01/06/2015
Largo Consumo 06/2015 - pagina 101 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

Cab Log - Tecnologia e flessibilità per gestire il magazzino Spumador

Spumador spa  (nel Gruppo Refresco dal 2011) è uno dei maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, con un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, tè, bevande sportive, energetiche e succhi di frutta. Spumador è leader nella produzione di private label per la distr [...] Leggi tutto

Spumador spa (nel Gruppo Refresco dal 2011) è uno dei maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, con un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, tè, bevande sportive, energetiche e succhi di frutta. Spumador è leader nella produzione di private label per la distribuzione moderna e i clienti industriali che includono i maggiori retailer nazionali e internazionali e grandi aziende di marca.

 

Con sede a Caslino al Piano (Como), opera in Italia con 5 stabilimenti, 22 linee di imbottigliamento e più di 400 dipendenti. L’azienda, già cliente Cab Log da 6 anni, ha deciso di esternalizzare il magazzino, ottenendo tutti i vantaggi del “magazzino unico”.

 

Soluzioni su misura  per gestire i volumi

 

La professionalità maturata in oltre 30 anni di esperienza ha permesso a Cab Log di contraddistinguersi dagli altri operatori logistici nella specifica gestione di elementi critici quali la stagionalità e le ricorrenze. La complessità del processo consiste nel garantire continuità di servizio anche in presenza di picchi di volumi: Cab Log ha canalizzato le risorse per creare un’organizzazione flessibile sia dal punto di vista strutturale sia operativo.

 

Il progetto, regolato da contratto pluriennale, prevede la tratta primaria dallo stabilimento di Caslino al Piano al magazzino Cab Log di Albairate (Mi), lo stoccaggio di una quota pari all’80% del totale della produzione Spumador e infine la distribuzione e il trasporto del materiale in tutta Italia. Un business pari a 20.000 plt/mese con volumi movimentati in uscita di 250.000 plt/anno. La gestione logistica è principalmente a pallet intero, anche se Cab Log offre al cliente la possibilità di effettuare in qualsiasi momento attività di repacking.

 

Il controllo completo della filiera logistica

 

Con l’accentramento in un unico magazzino dei prodotti finiti, Spumador ha ottenuto la gestione perfetta del FEFO con garanzia dei pallet prelevati che rasenta il 100%. Tutti i pallet sono tracciati in fase di ingresso, di trasferimento, di prelievo e infine di spedizione. Il criterio di gestione è l’unità SSCC, codice univoco in tutta la filiera che consente la tracciabilità fino al destinatario.

 

All’interno del magazzino di Albairate, Cab Log si occupa anche del controllo di qualità e il risultato delle verifiche viene poi trasmesso al cliente tramite tracciato con interfaccia ftp. La flessibilità di Cab Log si evidenzia però nei servizi specifici richiesti da Spumador, come la restituzione della targa del veicolo che ha caricato e la possibilità di modifica dell’ordine a ridosso del carico.

 

 

Cab Log sr

l Via Torricelli 17 – 30033 Noale (Ve)

Tel +39 041 5897111 – Fax +39 041 440262

 www.cablog.it

 

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Acqua Bibite e soft drink Magazzini Succhi e nettari di frutta Supply Chain Trasporti Tè e Infusi
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Cab Log srl Cab-Log FEFO Gruppo Refresco Spumador Spumador spa Sscc www.cablog.it

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Acqua