italiano italiano English English
08/04/2019
Largo Consumo 03/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Canale bar

Breakfast point, l’app per la colazione fuori casa

Breakfast point è la nuova app che consente a bar, caffè e pasticcerie di intercettare i consumatori che scelgono di fare colazione fuori casa. Disponibile per Ios e Android, permette di ricercare l’esercizio più vicino, geolocalizzandone la posizione e individuandone l’offerta di bevande e referenze per la prima colazione che sposino al meglio le proprie esigenze di gusto e nutrizione. Gli utenti possono visualizzare per ciascun bar una breve vetrina descrittiva, con tanto di elenco servizi. Non mancano la raccolta punti con Qr code, recensioni e condivisione della colazione tramite WhatsApp. L’obiettivo dei fondatori è cominciare a digitalizzare un segmento di mercato poco avvezzo a questa tipologia di sistemi. Per far crescere [...]

Nell'articolo:

  • Italiani, la colazione al bar in cifre

Breakfast point è la nuova app che consente a bar, caffè e pasticcerie di intercettare i consumatori che scelgono di fare colazione fuori casa.

Disponibile per Ios e Android, permette di ricercare l’esercizio più vicino, geolocalizzandone la posizione e individuandone l’offerta di bevande e referenze per la prima colazione che sposino al meglio le proprie esigenze di gusto e nutrizione. Gli utenti possono visualizzare per ciascun bar una breve vetrina descrittiva, con tanto di elenco servizi. Non mancano la raccolta punti con Qr code, recensioni e condivisione della colazione tramite WhatsApp.

L’obiettivo dei fondatori è cominciare a digitalizzare un segmento di mercato poco avvezzo a questa tipologia di sistemi. Per far crescere Breakfast point, in vista anche della versione multilingue e dei micropagamenti tramite app, sarà lanciato a breve un equity crowdfunding su Opstart.

Italiani, la colazione al bar in cifre
il 77,3% dei maggiorenni consuma cibo fuori casa
il 63,8% di questi lo fa in occasione della colazione
oltre 4 milioni di italiani scelgono il bar
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Fipe
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Bar Telefonia Consumi e Consumatori Geomarketing Abitudini di alimentazione
 
Tag citati: Android, Breakfast point, iOS, Opstart, WhatsApp

Notizie correlate