italiano italiano English English
30/12/2017
Largo Consumo 12/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
E-commerce

Brandsdistribution.com, i risultati delle start up

Brandsdistribution.com svela i dettagli del suo progetto di fundraising che punta su digital company dei settori fashion e cosmetica. L’azienda torinese specializzata nella distribuzione on line B2B di abbigliamento e accessori moda ha coinvolto investitori italiani, tedeschi, svedesi e rumeni, raccogliendo 3 milioni di euro negli ultimi 3 anni. L'obiettivo è diventare l’hub del digital e-commerce europeo. La società ha investito in tre start up: Fashionup.ro, SkinLabo e Letsell. Fashionup.ro in 36 mesi è diventato il primo fashion-market place in Romania e uno dei più performanti del Centro-Est Europa, conquistando circa [...]

Nell'articolo:

  • Brandsdistribution.com: fatturato, mercati, rivenditori iscritti

Brandsdistribution.com svela i dettagli del suo progetto di fundraising che punta su digital company dei settori fashion e cosmetica. L’azienda torinese specializzata nella distribuzione on line B2B di abbigliamento e accessori moda ha coinvolto investitori italiani, tedeschi, svedesi e rumeni, raccogliendo 3 milioni di euro negli ultimi 3 anni.

L'obiettivo è diventare l’hub del digital e-commerce europeo. La società ha investito in tre start up: Fashionup.ro, SkinLabo e Letsell.

Fashionup.ro in 36 mesi è diventato il primo fashion-market place in Romania e uno dei più performanti del Centro-Est Europa, conquistando circa 2 milioni di clienti, con un turnover che è passato da meno di 500.000 euro a quasi 10 milioni di euro nel 2017.

Skinlabo è stata lanciata a metà del 2016 con l'obiettivo di creare il primo beauty brand commercializzato esclusivamente sul web. 7 le linee green made in Italy e una previsione di fatturato di oltre 1 milione di euro nei primi 24 mesi di attività.

Quanto a Letsell.com, si tratta di una piattaforma per diventare imprenditori digitali e realizzare il proprio e-commerce. Il servizio permette di creare il proprio sito, già completo di migliaia di prodotti firmati a prezzi scontati fino al 60%, in pochi minuti. Un progetto che ha già avuto nella fase di seed una valutazione di 1 milione di euro.

Brandsdistribution.com: fatturato, mercati, rivenditori iscritti
fatturato 2016
21 mln €
presenza
170 mercati
rivenditori iscritti
200.000
accordi distributivi
oltre 100 marchi italiani e internazionali
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Abbigliamento esterno IMPRENDITORIA Accessori abbigliamento Cosmesi Rating
 
Tag citati: Brandsdistribution.com, Fashionup.ro, Letsell, SkinLabo

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati