italiano italiano English English
27/04/2017
Largo Consumo 04/2017 - Notizia breve - Pubblicato online - Redazione di Largo Consumo
 
 
Fiere

BolognaFiere si prepara a Zoomark 2017

Già sold out a due mesi dall’inaugurazione, Zoomark International 2017, in programma alla fiera di Bologna dall’11 al 14 maggio, si prepara per un’edizione di grandi numeri. La fiera professionale b2b più importante in Europa (negli anni dispari) sui prodotti e le attrezzature per gli animali da compagnia ha raggiunto il tutto esaurito anche per il quinto padiglione, aperto per rispondere alle numerose domande di partecipazione, provenienti soprattutto dall’estero. La superficie espositiva totale ha raggiunto i 50 mila metri quadrati, aumentato anche il numero degli espositori, che saranno circa 670 (615 nel 2015). Di questi 223 saranno aziende italiane. Gli stranieri attesi saranno il 68% (quota in crescita rispetto al 65% del 2015) e proverranno [...]

All'interno dell'articolo:

Tabella - Zoomark in numeri - edizione 2017

Già sold out a due mesi dall’inaugurazione, Zoomark International 2017, in programma alla fiera di Bologna dall’11 al 14 maggio, si prepara per un’edizione di grandi numeri. La fiera professionale b2b più importante in Europa (negli anni dispari) sui prodotti e le attrezzature per gli animali da compagnia ha raggiunto il tutto esaurito anche per il quinto padiglione, aperto per rispondere alle numerose domande di partecipazione, provenienti soprattutto dall’estero. La superficie espositiva totale ha raggiunto i 50 mila metri quadrati, aumentato anche il numero degli espositori, che saranno circa 670 (615 nel 2015). Di questi 223 saranno aziende italiane. Gli stranieri attesi saranno il 68% (quota in crescita rispetto al 65% del 2015) e proverranno soprattutto da Cina, Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Francia. Confermate le grandi collettive di Canada, Cina, Regno Unito e Stati Uniti, a cui se ne aggiungeranno altre due: Brasile e Taiwan (per la prima volta una presenza taiwanese, che comprenderà sei aziende specializzate nell’allevamento di pesci esotici). Tra le new entry anche Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania e Ucraina.

Un'edizione sempre più internazionale

«Zoomark 2017 promette di essere un’edizione da record – commenta Marco Momoli, direttore commerciale Italia di BolognaFiere – segnale eloquente della grande vitalità del mercato pet e soprattutto della leadership conquistata dalla nostra fiera in ambito internazionale. Espositori e visitatori da tutto il mondo verranno a Bologna per presentare i loro prodotti, conoscere le ultime novità e realizzare nuovi business. Il target di Zoomark è da sempre internazionale: la posizione geografica di Bologna facilita la comunicazione con i mercati esteri  in particolare con l’area del Mediterraneo e dell’Est Europa, tanto che l’afflusso di visitatori provenienti da tutto il mondo cresce di edizione in edizione. Una crescita favorita anche dalla nostra partecipazione diretta alle maggiori fiere internazionali e dalla collaborazione con le associazioni e gli enti governativi stranieri».

Aqua Project: la novità 2017

Tra le novità della fiera, la nuova area espositiva Aqua Project, dediata all’industria acquariofila: vi troveranno spazio acquari tecnologici, di design, spettacolari e minimali. Verrà inoltre allestita una serie di vasche eccezionali con la tecnica dell’aquascaping, l’arte di creare o arredare un acquario con ambientazioni suggestive. In questo ambito, prevista anche l’assegnazione del Premio Aqua Project. Confermate la presenza dell’area Prodotti Novità e della Vip Lounge. 

Zoomark in numeri - edizione 2017                                                                   
Quando  11-14 maggio 2017 
Dove   BolognaFiere
Superficie espositiva totale  50.000 mq
Espositori  670
di cui italiani 223
Paesi esteri rappresentati  43
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Zoomark

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Fiere Pet food e Pet care
 
Tag citati: Bologna Fiere, Momoli Marco, Zoomark

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati