italiano italiano English English
15/11/2017
Largo Consumo 10/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Logistica

Bologna, nuovo immobile logistico per DB Schenker firmato Prologis

Prologis, tra i leader mondiali nel settore immobiliare logistico, ha consegnato a DB Schenker Italia, tra i maggiori operatori internazionali di trasporti, un nuovo immobile built to suit nell’interporto di Bologna. L’edificio di classe A si sviluppa su un’area coperta di circa 11.100 metri quadrati destinati a spazi per la logistica e la distribuzione, 2.600 a uffici distribuiti su tre livelli e 22.000 metri quadrati di aree di servizio e manovra esterne.
Realizzato con tecnologie sostenibili con rating BREEAM “Very Good”, l’edificio si caratterizza per la realizzazione di pavimentazioni jointless e l’uso di travi in legno lamellare. All’interno è presente una vasta area cross-dock di...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Caratteristiche del polo DB Schenker all’interporto di Bologna

Prologis, tra i leader mondiali nel settore immobiliare logistico, ha consegnato a DB Schenker Italia, tra i maggiori operatori internazionali di trasporti, un nuovo immobile built to suit nell’interporto di Bologna. L’edificio di classe A si sviluppa su un’area coperta di circa 11.100 metri quadrati destinati a spazi per la logistica e la distribuzione, 2.600 a uffici distribuiti su tre livelli e 22.000 metri quadrati di aree di servizio e manovra esterne.
Realizzato con tecnologie sostenibili con rating BREEAM “Very Good”, l’edificio si caratterizza per la realizzazione di pavimentazioni jointless e l’uso di travi in legno lamellare. All’interno è presente una vasta area cross-dock di 7.200 metri quadrati di superficie con altezza 7,5 metri sotto trave. L’area destinata alla logistica e distribuzione è completata da una secondo comparto di 3.500 metri quadrati per lo stoccaggio delle merci con altezza massima 12 metri sotto trave. Nella sua parte esterna il nuovo immobile logistico di DB Schenker è dotato di circa 90 porte di carico e di piazzali di manovra per i mezzi particolarmente ampie con una profondità di 40 metri.  Prologis ha inoltre realizzato al di fuori dell’area un parcheggio riservato a dipendenti e ospiti per 146 autovetture e un secondo parcheggio di 3.100 metri quadrati in grado di ospitare fino a 20 automezzi. L’area circostante l’edificio è stata piantumata a verde. L’edificio è stato realizzato chiavi in mano dalla società di ingegneria Engineering 2K.

Caratteristiche del polo DB Schenker all’interporto di Bologna
Area per la logistica e distribuzione 11.100 mq
Uffici 2.600 mq
Aree di servizio e manovre esterne  22.000 mq
Parcheggio per automezzi  3.100 mq
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Attrezzature Attrezzature per la logistica Supply Chain Trasporti
 
Tag citati: DB Schenker Italia, Engineering 2K, Prologis

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati