italiano italiano English English
08/05/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Hair & shower

Bioclin e Slow food lanciano un gel ecosostenibile

Dalla collaborazione di Bioclin (brand di Istituto Ganassini) con la fondazione Slow food nasce Bio-essential orange hair & shower gel, un innovativo detergente biodegradabile, biologico ed ecosostenibile. Formulato secondo la logica dell’ecosostenibilità, il prodotto predilige il recupero e la riqualificazione di materiali di scarto, nell’ottica di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e lo spreco di risorse. Il gel è formulato con Phylcare aquae red orange bio 99%, un’acqua bio ed ecosostenibile che deriva da arance rosse biologiche recuperate dalla lavorazione industriale per la produzione di succhi di frutta. Quest’acqua è ottenuta direttamente dal frutto mediante un processo di estrazione fisica che avviene nel completo rispetto degli oligoelementi e degli attivi [...]

Nell'articolo:

  • Presidi Slow food in cifre

Dalla collaborazione di Bioclin (brand di Istituto Ganassini) con la fondazione Slow food nasce Bio-essential orange hair & shower gel, un innovativo detergente biodegradabile, biologico ed ecosostenibile.

Formulato secondo la logica dell’ecosostenibilità, il prodotto predilige il recupero e la riqualificazione di materiali di scarto, nell’ottica di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e lo spreco di risorse.

Il gel è formulato con Phylcare aquae red orange bio 99%, un’acqua bio ed ecosostenibile che deriva da arance rosse biologiche recuperate dalla lavorazione industriale per la produzione di succhi di frutta. Quest’acqua è ottenuta direttamente dal frutto mediante un processo di estrazione fisica che avviene nel completo rispetto degli oligoelementi e degli attivi fitochimici funzionali delle arance.

La sua piacevole profumazione e la presenza di olio essenziale di arancia gli conferiscono i benefici dell’aromaterapia, donando momenti di relax al corpo e alla mente. Completa il prodotto un packaging ecosostenibile.

Presidi Slow food in cifre
oltre 300 in Italia
quasi 600 in altri 68 Paesi del mondo
coinvolgono oltre 13.000 produttori
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Igiene persona o toiletries Biologico Imballaggio in plastica Etica Ambiente
 
Tag citati: Bioclin, Istituto Ganassini, Slow Food

Notizie correlate