Bio Val Venosta sceglie il monomateriale

Bio Val Venosta conferma il proprio impegno nel fornire mele di qualità, 100% tracciabili, preservando nello stesso tempo l'ambiente. Il brand ha infatti inserito nel proprio assortimento 2 confezioni con l'imballo innovativo Blitzmatic di Frutmac, monomateriale, ecosostenibile e rispettoso dell'ambiente. «Si tratta di un pack riciclabile al 100% che offre innumerevoli vantaggi - spiega Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite Bio Val Venosta -. È in monomateriale, realizzato in cartone oppure in cartone con il 40% di carta d'erba, ed è facilissimo da smaltire. Infatti la presenza di un monomateriale lo rende adatto unicamente alla sezione carta della raccolta differenziata, senza dover [...]
Nell'articolo:
- Bio Val Venosta, gli ultimi traguardi green
Bio Val Venosta conferma il proprio impegno nel fornire mele di qualità, 100% tracciabili, preservando nello stesso tempo l'ambiente. Il brand ha infatti inserito nel proprio assortimento 2 confezioni con l'imballo innovativo Blitzmatic di Frutmac, monomateriale, ecosostenibile e rispettoso dell'ambiente.
«Si tratta di un pack riciclabile al 100% che offre innumerevoli vantaggi - spiega Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite Bio Val Venosta -. È in monomateriale, realizzato in cartone oppure in cartone con il 40% di carta d'erba, ed è facilissimo da smaltire. Infatti la presenza di un monomateriale lo rende adatto unicamente alla sezione carta della raccolta differenziata, senza dover affrontare divisioni di differenti materiali».
Bio Val Venosta, gli ultimi traguardi green |
2016, bollini eco label che degradano entro max. 12 settimane |
2017, pellicola 100% senza Pvc |
2018, cartoni certificati Fsc |
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali |
