italiano italiano English English
20/05/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio in carta

Bio Val Venosta sceglie il monomateriale

Bio Val Venosta conferma il proprio impegno nel fornire mele di qualità, 100% tracciabili, preservando nello stesso tempo l'ambiente. Il brand ha infatti inserito nel proprio assortimento 2 confezioni con l'imballo innovativo Blitzmatic di Frutmac, monomateriale, ecosostenibile e rispettoso dell'ambiente. «Si tratta di un pack riciclabile al 100% che offre innumerevoli vantaggi - spiega Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite Bio Val Venosta -. È in monomateriale, realizzato in cartone oppure in cartone con il 40% di carta d'erba, ed è facilissimo da smaltire. Infatti la presenza di un monomateriale lo rende adatto unicamente alla sezione carta della raccolta differenziata, senza dover [...]

Nell'articolo:

  • Bio Val Venosta, gli ultimi traguardi green

Bio Val Venosta conferma il proprio impegno nel fornire mele di qualità, 100% tracciabili, preservando nello stesso tempo l'ambiente. Il brand ha infatti inserito nel proprio assortimento 2 confezioni con l'imballo innovativo Blitzmatic di Frutmac, monomateriale, ecosostenibile e rispettoso dell'ambiente.

«Si tratta di un pack riciclabile al 100% che offre innumerevoli vantaggi - spiega Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite Bio Val Venosta -. È in monomateriale, realizzato in cartone oppure in cartone con il 40% di carta d'erba, ed è facilissimo da smaltire. Infatti la presenza di un monomateriale lo rende adatto unicamente alla sezione carta della raccolta differenziata, senza dover affrontare divisioni di differenti materiali».

Bio Val Venosta, gli ultimi traguardi green
2016, bollini eco label che degradano entro max. 12 settimane
2017, pellicola 100% senza Pvc
2018, cartoni certificati Fsc
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Mele Ortofrutta e ortofrutticoli Biologico Imballaggio Imballaggio in carta
 
Tag citati: Bio Val Venosta, Frutmac, Gerhard Eberhöfer

Notizie correlate