01/02/2016
Largo Consumo 02/2016 - pagina 7 - Notizia breve - 1/5 di pagina
 
 

Bialetti cede Girmi a Trevidea

Accadimenti aziendali: Girmi , fusa in Gruppo Bialetti nel 2010, passa di mano. Il preliminare di cessione a Trevidea srl di Trevi Group , che prevede un introito di 3 milioni di euro più Iva, è stato siglato nella seconda metà di dicembre, mentre il closing è atteso nella prossima estate. L'operazi [...] Leggi tutto

Accadimenti aziendali: Girmi, fusa in Gruppo Bialetti nel 2010, passa di mano. Il preliminare di cessione del marchio a Trevidea srl di Trevi Group, che prevede un introito di 3 milioni di euro più Iva, è stato siglato nella seconda metà di dicembre, mentre il closing è atteso nella prossima estate.

«L'operazione permette a Gruppo Bialetti di concentrarsi sul core business dei prodotti per la preparazione del caffè, quali le caffettiere tradizionali, le macchine elettriche per l’espresso, oltre che le linee di caffè e infusi in capsule, e degli strumenti da cottura e accessori da cucina - ha dichiarato Francesco Ranzoni, presidente e amministratore delegato di Bialetti Industrie -. La cessione è coerente con le linee guida del piano industriale 2013-2017 e in particolare con la focalizzazione su mercati e canali più redditizi. Le risorse generate dall'operazione consentiranno di sostenere le azioni strategiche individuate».

«Siamo orgogliosi di poter contribuire, grazie all'operazione, all'ulteriore sviluppo del marchio Girmi, che si integra con l'offerta dei nostri prodotti a marchio Trevi e G3 Ferrari consolidando così la nostra presenza nel settore per la casa e in particolare di elettrodomestici per la cucina», ha concluso Giuliano Vaccari, presidente di Trevidea.

 
Autore: Redazione di Largo Consumo
 
Tag argomenti: Casalinghi Elettrodomestici Piccoli Elettrodomestici
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Bialetti Industrie G3 Ferrari Girmi Gruppo Bialetti Iva Ranzoni Francesco Trevi Trevidea Trevidea srl Vaccari Giuliano

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati