italiano italiano English English
10/02/2018
Largo Consumo 01/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Olio

Bertolli, la comunicazione passa a &Rosàs

La multinazionale spagnola DeOleo ha affidato la comunicazione pubblicitaria globale del brand Bertolli all’agenzia creativa &Rosàs, con l’obiettivo di affidare a un’unica agenzia la comunicazione in tutti tutti i mercati dove il marchio è presente. In ambito internazionale, i mercati chiave con cui &Rosàs lavorerà direttamente sono Stati Uniti, Canada, Germania, Italia, Australia, India e Asia sud-orientale. Con questo cambiamento nella gestione della comunicazione Bertolli rafforzerà e unificherà il proprio posizionamento e la comunicazione del brand nei suoi mercati di riferimento, allineando tutte le esecuzioni creative attraverso i diversi touch...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Qualche curiosità su Bertolli

La multinazionale spagnola DeOleo ha affidato la comunicazione pubblicitaria globale del brand Bertolli all’agenzia creativa &Rosàs, con l’obiettivo di affidare a un’unica agenzia la comunicazione in tutti tutti i mercati dove il marchio è presente. In ambito internazionale, i mercati chiave con cui &Rosàs lavorerà direttamente sono Stati Uniti, Canada, Germania, Italia, Australia, India e Asia sud-orientale. Con questo cambiamento nella gestione della comunicazione Bertolli rafforzerà e unificherà il proprio posizionamento e la comunicazione del brand nei suoi mercati di riferimento, allineando tutte le esecuzioni creative attraverso i diversi touch point. Rafforzando e unificando il posizionamento e la comunicazione del brand nei vari mercati Bertolli vuole contribuire alla costruzione di un mondo emozionale attorno all’olio d’oliva. & Rosàs ha assunto questa sfida e ne ha fatto il suo mantra, aggiungendo Bertolli al suo portafoglio di clienti, tra i quali spiccano marchi globali come Decathlon, Pepsi Max, Seat, Audi. Jordi Rosàs, fondatore dell’agenzia, commenta: «Lavorare globalmente per un marchio leader nel settore dell’olio d’oliva e farlo senza far parte di alcun network di comunicazione è una nuova conferma della nostra ambizione come agenzia. La sfida principale è stata ascoltare e comprendere le diverse esigenze dei consumatori nei diversi mercati e attraverso questo essere in grado di trovare una visione universale attorno alla quale costruire la nuova piattaforma di comunicazione per il brand». Il lancio della campagna è previsto per il secondo trimestre del 2018.

Qualche curiosità su Bertolli
Primo a imbottigliare il prodotto in bottiglie di vetro​
Uno dei primi prodotti a pubblicizzarsi come marchio, una rarità nell’Italia del 1945, con pubblicità con personaggi animati come “Olivella” e “Maria Rosa”
Nel 1875, fu il primo marchio a esportare l’olio d’oliva italiano negli Stati Uniti
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Olio Comunicazione Marca o branding
 
Tag citati: &Rosàs, Bertolli, Deoleo, Rosàs Jordi

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati