italiano italiano English English
27/03/2018
Largo Consumo 02/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio

Berlin packaging acquisisce H. Erben

Berlin packaging, leader nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha annunciato con Bruni glass l'acquisizione strategica di H. Erben, fornitore di chiusure, contenitori e attrezzature per il confezionamento che ha sede a Hadleigh, Inghilterra, e vanta una solida esperienza nel packaging per alimenti e bevande. L'acquisizione offre numerosi vantaggi ai clienti e ai fornitori delle aziende. Quelli di Berlin e di Bruni possono contare su un'offerta ancora più ampia, su una maggiore copertura geografica, con l'aggiunta di diversi magazzini nel Regno Unito e in Sudafrica, e su un laboratorio per il controllo qualità con [...]

Nell'articolo:

  • Berlin packaging in cifre

Berlin packaging, leader nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha annunciato con Bruni glass l'acquisizione strategica di H. Erben, fornitore di chiusure, contenitori e attrezzature per il confezionamento che ha sede a Hadleigh, Inghilterra, e vanta una solida esperienza nel packaging per alimenti e bevande.

L'acquisizione offre numerosi vantaggi ai clienti e ai fornitori delle aziende. Quelli di Berlin e di Bruni possono contare su un'offerta ancora più ampia, su una maggiore copertura geografica, con l'aggiunta di diversi magazzini nel Regno Unito e in Sudafrica, e su un laboratorio per il controllo qualità con sede in Inghilterra, che contribuiranno ad aumentare le vendite e la redditività dei clienti. I clienti di Erben potranno invece avvalersi di una rete europea molto più vasta, di una gamma diversificata di contenitori (in vetro, plastica e metallo) e di chiusure e dei servizi di Berlin, disponibili gratuitamente in cambio di nuove commesse di confezionamento.

Il team di venditori

I fornitori di packaging potranno inoltre avvalersi dei 200 venditori dell'azienda. Questo team, oltre a impegnarsi regolarmente in attività di marketing, ha come riferimento ogni mercato che usa i contenitori rigidi, fra cui i settori degli alimenti, delle bevande, del vino e dei liquori, il settore farmaceutico e nutraceutico, il settore della cura personale e dei prodotti per la casa e il settore industriale.

L'accordo con H. Erben rappresenta la 2a acquisizione di Berlin in Europa e l'8a in totale dal 2010.

Berlin packaging in cifre
giro d'affari
2,6 mld $
Sku disponibili
40.000
consulenti
oltre 200
magazzini
oltre 100
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio in vetro Imballaggio in plastica Imballaggio Imballaggio in metallo Merger e Acquisition
 
Tag citati: Berlin packaging, Bruni Glass, H. Erben

Notizie correlate