italiano italiano English English
05/10/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Mobilità elettrica

Be charge: 30.000 punti di ricarica nei prossimi anni

Continua l’avanzata di Be charge, società dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica, attraverso lo sviluppo di uno dei maggiori e più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia. Il piano industriale prevede l'installazione nei prossimi anni di circa 30.000 punti di ricarica, che erogheranno energia al 100% green, proveniente da fonti rinnovabili. Nell’ambito della filiera di settore, Be charge riveste sia il ruolo di gestore e proprietario della rete di infrastruttura di ricarica (Cpo - charge point operator) sia quello di fornitore di servizi di ricarica e mobilità elettrica che si interfaccia con gli utilizzatori di [...]

Nell'articolo:

  • Be Charge, tipologie di stazioni di ricarica

Continua l’avanzata di Be charge, società dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica, attraverso lo sviluppo di uno dei maggiori e più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia. Il piano industriale prevede l'installazione nei prossimi anni di circa 30.000 punti di ricarica, che erogheranno energia al 100% green, proveniente da fonti rinnovabili.

Nell’ambito della filiera di settore, Be charge riveste sia il ruolo di gestore e proprietario della rete di infrastruttura di ricarica (Cpo - charge point operator) sia quello di fornitore di servizi di ricarica e mobilità elettrica che si interfaccia con gli utilizzatori di veicoli elettrici (Emsp - electric mobility service provider).

Tutte le stazioni di ricarica sono smart e user-friendly, monitorate 24 ore su 24 da un help desk e accessibili tramite un’applicazione per dispositivi mobili.

Be Charge, tipologie di stazioni di ricarica
Quick (fino a 22 kW) in corrente alternata
Fast (fino a 150 kW)
HyperCharge (superiori a 150 kW) in corrente continua
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Elettricità Energie rinnovabili Automobili
 
Tag citati: Be charge

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati