01/02/2015
Largo Consumo 02/2015 - pagina 67 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

Bauli - Morbidi Amici: compagni di giochi all’ora di merenda

Il Leone, calciatore, sportivo ed energico, la Scimmietta, grintoso rapper, l’Orsetta, pop star glam, e l’Elefante, brillante esperto di tecnologia: sono i Morbidi Amici Bauli che, da quattro anni a questa parte, hanno conquistato il palato e il cuore di grandi e piccini. Il concept, ideato nel 2010 [...] Leggi tutto

Il Leone, calciatore, sportivo ed energico, la Scimmietta, grintoso rapper, l’Orsetta, pop star glam, e l’Elefante, brillante esperto di tecnologia: sono i Morbidi Amici Bauli che, da quattro anni a questa parte, hanno conquistato il palato e il cuore di grandi e piccini. Il concept, ideato nel 2010 per rispondere alle esigenze dei bambini, uno dei principali target di consumo del mercato delle merendine, conferma il suo successo: è una delle referenze più apprezzate nel comparto dolciario dedicato ai più piccoli ed è ancora oggi la sola merendina caratterizzata da una simpatica forma di animale a tre dimensioni. Un’idea funzionale a rendere divertente e giocoso il momento, importante sotto il profilo nutrizionale, della merenda.

 

Un’operazione che è stata per l’azienda veronese un progetto di innovazione tecnologica, unico in Italia, per creare prodotti dalla forma originale e divertente, che riescono a stimolare la fantasia dei più piccoli pronti a inventarsi ogni giorno nuove avventure ispirate al mondo degli animali. Nel 2015 i Morbidi Amici sono stati oggetto di un restyling estetico che li ha resi ancora più “metropolitani”, moderni e accattivanti. Gli ingredienti, poi, sono garantiti dalla lunga esperienza pasticcera di Bauli: la qualità delle materie prime e l’aspetto esteriore hanno incontrato i gusti dei bambini e l’apprezzamento delle mamme. I Morbidi Amici sono un soffice pan di spagna con un cuore di crema al cioccolato, all’albicocca o al latte fresco.

 

Ingredienti di qualità e voglia di innovare

 

La qualità e il sapore di ricette artigianali unite alla ricerca tecnologica e all’innovazione sono uno dei principi cardine su cui si fonda la produzione del gruppo Bauli che, con l’acquisizione nel 2009 di Motta e Alemagna, si conferma produttore d’eccellenza nel settore del pandoro, del panettone, della colomba pasquale e dei dolci da ricorrenza.

 

L’alta riconoscibilità e la fedeltà alla marca da parte dei consumatori premiano la capacità di Bauli di trasferire ai prodotti alimentari da forno quell’aura di magia e di gioia, caratteristica dei momenti di festa ed estesa a tutte le occasioni di consumo, dalla colazione alla merenda. L’attenzione per il servizio al cliente, la passione per il proprio lavoro, la capacità di sorprendere ed emozionare con prodotti autentici sono i fattori del successo di un gruppo che, oggi, esporta i suoi prodotti in tutti e cinque i continenti.

 

Bauli spa

Via Verdi, 31 – 37060 Castel D’Azzano (Vr)

Tel. +39 045 8288311 – Fax +39 045 8521166

www.bauligroup.it

www.bauli.it.it

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Dolciari Merendine Prodotti da forno Prodotti da ricorrenza
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Alemagna Bauli Elefante Leone Morbidi Amici Bauli Motta Orsetta Scimmietta www.bauli.it.it www.bauligroup.it

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati