italiano italiano English English
17/05/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Comunicazione

Barabino&Partners advisor per le relazioni con i media di LSGI Italia

Barabino & Partners è stata nominata advisor per la comunicazione e per le relazioni con i media in Italia a supporto di LSGI, Gruppo internazionale del settore immobiliare leader nello sviluppo e nella gestione di spazi retail di nuova generazione ad alta affluenza di visitatori. Pioniere nella creazione di centri commerciali in Europa, il Gruppo LSGI in oltre 50 anni ha sviluppato oltre 4 milioni di mq di superficie totale distribuiti su 44 centri commerciali, con 420 milioni di visitatori l’anno. In Italia, dove è presente dal 1995, i centri commerciali ad oggi realizzati sono Euroma2 a Roma, Adriatico2 a Portogruaro (VE), Aprilia2 ad Aprilia (LT) e...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Gruppo LSGI in Europa

Barabino & Partners è stata nominata advisor per la comunicazione e per le relazioni con i media in Italia a supporto di LSGI, Gruppo internazionale del settore immobiliare leader nello sviluppo e nella gestione di spazi retail di nuova generazione ad alta affluenza di visitatori. Pioniere nella creazione di centri commerciali in Europa, il Gruppo LSGI in oltre 50 anni ha sviluppato oltre 4 milioni di mq di superficie totale distribuiti su 44 centri commerciali, con 420 milioni di visitatori l’anno. In Italia, dove è presente dal 1995, i centri commerciali ad oggi realizzati sono Euroma2 a Roma, Adriatico2 a Portogruaro (VE), Aprilia2 ad Aprilia (LT) e SanMartino2 a Novara. A Milano, più precisamente a Cinisello Balsamo, LSGI Italia insieme a Ceetrus ha attualmente in fase di costruzione il complesso Milanord2, prototipo del modello futuristico di complesso polifunzionale che affianca agli spazi retail una vasta offerta di attività sportive, ludico-ricreative e socio-culturali. Con apertura prevista nel 2022, Milanord2 si estende su 170.000 mq e genererà un indotto di 6.000 posti di lavoro.
A Roma, LSGI Italia ha presentato un piano per la realizzazione - in qualità di sub-concessionario nel progetto di riqualificazione dell’area ex-Mercati Generali nel quartiere Ostiense - di un complesso polifunzionale di oltre 80.000 mq,, in attesa di avvio cantiere, che prevede attività retail affiancate da una vasta offerta di spazi ludico-ricreativi e socio-culturali, realizzati con un alto grado di digitalizzazione, e che genererà in fase di realizzazione oltre 4.000 posti di lavoro e altrettanti una volta inaugurato. Nell’ambito dell’incarico assunto, Barabino & Partners si propone di affiancare LSGI Italia per garantire ai media un corretto e costante flusso di comunicazione, offrendo dati, notizie e approfondimenti su tutto quanto concerne l’attività della Società.

Gruppo LSGI in Europa
oltre 4 milioni di mq di superficie totale
44 centri commerciali
420 milioni di visitatori l’anno
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Barabino & Partners
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Comunicazione Pubbliche relazioni Centri Commerciali
 
Tag citati: Barabino & Partners, LSGI

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati