italiano italiano English English
12/03/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Immobili

BNP Paribas Real Estate advisor di Carrefour Italia per l’apertura di 300 punti vendita

BNP Paribas Real Estate Advisory Italy ha sottoscritto un mandato per assistere Carrefour Italia nell’apertura di oltre 300 punti vendita nel prossimo triennio. La ricerca si concentrerà prevalentemente su location strategiche per il format Carrefour Express come i centri città con forte passaggio pedonale e i quartieri residenziali con bacini d’utenza importanti. In un momento caratterizzato da grandi cambiamenti nei concept della GDO e dall’aumento delle vendite online anche nel comparto alimentare, questa operazione consente di rispondere ai nuovi trend di consumo andando incontro alla richiesta sempre crescente del “nuovo negozio di prossimità”. Claudio Borroni, Head of Business Development di BNP Paribas Real Estate Italy, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di assistere Carrefour Italia in questo importante piano di sviluppo. Da un punto di vista immobiliare questo progetto presenta, infatti, una doppia valenza: da un lato [...]

Nell'articolo:

  • BNP Paribas Real Estate in cifre

BNP Paribas Real Estate Advisory Italy ha sottoscritto un mandato per assistere Carrefour Italia nell’apertura di oltre 300 punti vendita nel prossimo triennio.

La ricerca si concentrerà prevalentemente su location strategiche per il format Carrefour Express come i centri città con forte passaggio pedonale e i quartieri residenziali con bacini d’utenza importanti.

In un momento caratterizzato da grandi cambiamenti nei concept della GDO e dall’aumento delle vendite online anche nel comparto alimentare, questa operazione consente di rispondere ai nuovi trend di consumo andando incontro alla richiesta sempre crescente del “nuovo negozio di prossimità”.

Claudio Borroni, Head of Business Development di BNP Paribas Real Estate Italy, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di assistere Carrefour Italia in questo importante piano di sviluppo. Da un punto di vista immobiliare questo progetto presenta, infatti, una doppia valenza: da un lato, risponde a un’offerta di spazi vacanti sempre più alta che interessa prevalentemente le location secondarie; dall’altro, contribuisce alla riqualificazione delle città e, in particolare, dei piccoli centri urbani riportando un servizio primario alla comunità».

 

BNP Paribas Real Estate in cifre
Presenza in 32 Paesi tra strutture dirette e alleanze in Europa, Medio Oriente e Asia
Più di 5.400 collaboratori
Ricavi per 1,010 miliardi di euro nel 2019
Fonte: Dati aziendali          Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Immobili Grande Distribuzione Layout e Format
 
Tag citati: Bnp Paribas Real Estate Advisory Italy, Borroni Claudio, Carrefour Italia

Notizie correlate