italiano italiano English English
24/12/2018
Largo Consumo 12/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Moda on line

Aumento di capitale per Showroomprivé

Showroomprivé, rivenditore di moda on line con un fatturato pari a 655 milioni di euro nel 2017 (+21%), ha lanciato un aumento di capitale per un importo di circa 40 milioni. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare l'acquisizione del 40% del capitale di Beautyprivé, società francese di prodotti di bellezza, per un importo stimato tra 20 e 25 milioni di euro, e la parte restante per l'investimento logistico annunciato nel marzo 2018 (circa 5 milioni). La transazione è supportata e garantita congiuntamente dai fondatori Thierry Petit e David Dayan e da Carrefour, i cui impegni di sottoscrizione rappresentano il [...]

Nell'articolo:

  • Showroomprivé in cifre

Showroomprivé, rivenditore di moda on line con un fatturato pari a 655 milioni di euro nel 2017 (+21%), ha lanciato un aumento di capitale per un importo di circa 40 milioni.

Il ricavato sarà utilizzato per finanziare l'acquisizione del 40% del capitale di Beautyprivé, società francese di prodotti di bellezza, per un importo stimato tra 20 e 25 milioni di euro, e la parte restante per l'investimento logistico annunciato nel marzo 2018 (circa 5 milioni).

La transazione è supportata e garantita congiuntamente dai fondatori Thierry Petit e David Dayan e da Carrefour, i cui impegni di sottoscrizione rappresentano il 75% dell'emissione programmata.

Showroomprive.com è un marchio europeo innovativo nel settore delle vendite private on line e offre una selezione di oltre 2.000 marchi sulle sue app e sul suo sito web, in Francia e in altri 8 Paesi. Dal suo lancio nel 2006, la società ha goduto di una crescita rapida e redditizia. Attualmente il gruppo impiega oltre 1.150 persone.

Showroomprivé in cifre
brand partner
2.000
membri
28 mln
presenza
9 Paesi
dipendenti
1.150
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Economia e Finanza Credito e Banche Abbigliamento esterno Abbigliamento Commercio elettronico Cosmesi Merger e Acquisition
 
Tag citati: Beautyprivé, Carrefour, David Dayan, Showroomprive, Thierry Petit

Notizie correlate