italiano italiano English English
26/01/2018
Largo Consumo 01/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Latte

Aumento di capitale per Granarolo France

Simest, società che con Sace costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cdp, sosterrà la strategia di Granarolo in Europa. È stato infatti perfezionato nei giorni scorsi un aumento di capitale del 30% della Granarolo France Sas, principale realtà del gruppo sui mercati Ue, per un valore di 15 milioni di euro. L’operazione è finalizzata a supportare il piano di sviluppo sul mercato francese e quelli vicini, attraverso l’ulteriore valorizzazione della filiera di produzione del latte italiano e la diversificazione di prodotto. Granarolo si è avvalso di Sace anche in passato, attraverso la sottoscrizione di [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Granarolo: siti produttivi, dipendenti, assetto proprietario

Simest, società che con Sace costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cdp, sosterrà la strategia di Granarolo in Europa. È stato infatti perfezionato nei giorni scorsi un aumento di capitale del 30% della Granarolo France Sas, principale realtà del gruppo sui mercati Ue, per un valore di 15 milioni di euro.

L’operazione è finalizzata a supportare il piano di sviluppo sul mercato francese e quelli vicini, attraverso l’ulteriore valorizzazione della filiera di produzione del latte italiano e la diversificazione di prodotto.

Granarolo si è avvalso di Sace anche in passato, attraverso la sottoscrizione di un’obbligazione. L’emissione di 60 milioni di euro, che è stata sottoscritta in parti uguali da Cdp e dal Fondo sviluppo export nato su iniziativa di Sace, contribuisce al finanziamento del nuovo piano industriale 2016-2019. Il gruppo è anche cliente di Sace Bt per l’assicurazione di crediti e cauzioni in Italia e all’estero.

Gruppo Granarolo: siti produttivi, dipendenti, assetto proprietario
siti produttivi
16 Italia, 2 Francia, 1 Cile, 2 Brasile, 1 Nuova Zelanda
dipendenti
2.800
assetto proprietario
77,48% Consorzio Granlatte, 19,78% Intesa Sanpaolo, 2,74% Cooperlat
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Latte Lattiero Caseario Economia e Finanza Internazionalizzazione Credito e Banche
 
Tag citati: Cdp, Granarolo, Granarolo France, Sace, Sace Bt, Simest

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati