italiano italiano English English
31/12/2017
Largo Consumo 12/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Private label

Arrivano i vini Fior fiore Coop

2 spumanti, 2 vini bianchi e 3 rossi si aggiungono alla linea Fior fiore Coop, nata con la vocazione di proporre il meglio della tradizione e della cultura gastronomica e destinata a crescere ancora. Ogni cantina ha scelto insieme a Coop un vino con caratteristiche di unicità, che viene imbottigliato soltanto a marchio Fior fiore. Tale unicità può esser legata alla scelta di un determinato vigneto oppure di un blend o ancora a un particolare processo di affinamento e invecchiamento superiore, tutti elementi volti a qualificare e dare precisa identità all’offerta, naturalmente nel rispetto dei [...]

Nell'articolo:

  • L’offerta dei vini Fior fiore Coop

2 spumanti, 2 vini bianchi e 3 rossi si aggiungono alla linea Fior fiore Coop, nata con la vocazione di proporre il meglio della tradizione e della cultura gastronomica e destinata a crescere ancora.

Ogni cantina ha scelto insieme a Coop un vino con caratteristiche di unicità, che viene imbottigliato soltanto a marchio Fior fiore. Tale unicità può esser legata alla scelta di un determinato vigneto oppure di un blend o ancora a un particolare processo di affinamento e invecchiamento superiore, tutti elementi volti a qualificare e dare precisa identità all’offerta, naturalmente nel rispetto dei disciplinari di produzione dei singoli vini (Doc/Dop, Docg o Igt).

In questo contesto si aggiunge che Coop garantisce per tutti la tracciabilità di filiera, che è certificata sino alle aziende agricole produttrici delle uve. I principali requisiti previsti sui vini Fior fiore sono: 1) Residui di fitofarmaci: inferiori al 70% rispetto ai limiti di legge (sul vino); 2) Riduzione della presenza di solfiti: fino al 50% inferiori rispetto ai limiti di legge.

L’offerta dei vini Fior fiore Coop
Bravìolo, rosso di Toscana Igt
Casalguerro, lambrusco di Modena Dop
Primitivo di Manduria Dop
Gewürztraminer, Südtirol Alto Adige Doc
Sauvignon, Friuli Colli Orientali Doc
Valdobbiadene, prosecco superiore Docg millesimato
Monogram Franciacorta Docg, pas dosé millesimato 2012 (edizione limitata)
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Vino Marca commerciale o Private Label Grande Distribuzione Spumanti e champagne DOP DOC
 
Tag citati: Coop, Fiorfiore, FiorFiore Coop

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati