01/05/2015
Largo Consumo 05/2015 - pagina 6 - Notizia breve - 1/5 di pagina
 
 

Arneg acquisisce l’inglese Manor e la svedese Frigadon

Accadimenti aziendali: Doppio acquisto per Arneg , leader internazionale nella refrigerazione commerciale con oltre 500 milioni di fatturato. A metà febbraio il gruppo veneto ha conquistato il 100% dell’inglese Manor Concepts , che opera da oltre 18 anni nella città di Sandy (Bedfordshire), offrend [...] Leggi tutto

Accadimenti aziendali: Doppio acquisto per Arneg, leader internazionale nella refrigerazione commerciale con oltre 500 milioni di fatturato. A metà febbraio il gruppo veneto ha conquistato il 100% dell’inglese Manor Concepts, che opera da oltre 18 anni nella città di Sandy (Bedfordshire), offrendo ai principali supermercati un servizio specializzato di rinnovo dei mobili frigoriferi e non. Inoltre, negli ultimi 12 anni, Manor ha sviluppato e commercializzato una propria gamma di espositori per la vendita al dettaglio.

Sin dalla sua costituzione ha investito notevolmente in impianti di produzione e finitura, creando un’importante struttura produttiva distribuita in due complessi, dove vengono realizzati internamente tutti i prodotti della società.

Il 25 marzo è entrata del gruppo anche Frigadon, grazie all’acquisizione del pacchetto di maggioranza da parte di Arneg Nordic, la controllata svedese.

Frigadon ha sede ad Halmstad nel Sud-Est della Svezia, dove produce nel suo stabilimento, sin dal 1977, centrali frigorifere, unità condensatrici, water chiller e altre applicazioni affini su specifica del committente.

Arneg, costituita nel 1963, ha 20 stabilimenti e 11 uffici commerciali in 25 Paesi del mondo.

 
Autore: Redazione di Largo Consumo
 
Tag argomenti: Attrezzature Attrezzature per il commercio Merger e Acquisition Surgelazione, congelazione e refrigerazione
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Arneg Arneg Nordic Frigadon Manor Concept

Notizie correlate