italiano italiano English English
19/05/2017
Largo Consumo 04/2017 - Notizia breve - Pubblicato online - Redazione di Largo Consumo
 
 
E-commerce

Apple Pay sbarca anche su Unieuro

Unieuro rende disponibile per i propri clienti Apple Pay, una modalità di pagamento semplice e personale che sta rendendo il sistema dei pagamenti mobile più comodo e veloce. Da tempo alla ricerca di un nuovo sistema di pagamento mobile che garantisse semplicità e sicurezza sia per gli acquisti online che offline e che fosse in linea con il proprio approccio multi canale, Unieuro ha accettato di essere tra le prime in Italia a offrire Apple Pay ai propri clienti. La sicurezza e la privacy sono alla base di Apple Pay. Utilizzando una carta di credito o bancomat con Apple Pay, i relativi codici di sicurezza non vengono registrati nel device e neppure nei server di Apple. Viene invece assegnato all'utente un numero [...]

All'interno dell'articolo:

Tabella - La presenza di Unieuro in Italia - i numeri

Unieuro rende disponibile per i propri clienti Apple Pay, una modalità di pagamento semplice e personale che sta rendendo il sistema dei pagamenti mobile più comodo e veloce. Da tempo alla ricerca di un nuovo sistema di pagamento mobile che garantisse semplicità e sicurezza sia per gli acquisti online che offline e che fosse in linea con il proprio approccio multi canale, Unieuro ha accettato di essere tra le prime in Italia a offrire Apple Pay ai propri clienti.

Pagamenti sicuri

La sicurezza e la privacy sono alla base di Apple Pay. Utilizzando una carta di credito o bancomat con Apple Pay, i relativi codici di sicurezza non vengono registrati nel device e neppure nei server di Apple. Viene invece assegnato all'utente un numero, chiamato Device Account Number, criptato e archiviato in modo sicuro nel Secure Element del dispositivo: ciascuna transazione è poi autorizzata da un singolo codice di sicurezza dinamico e univoco. «La nostra strategia è quella di offrire ai nostri clienti una shopping experience omni-canale – afferma Bruna Olivieri, Chief Omnichannel Officer di Unieuro – Possono acquistare nel nostro sito, utilizzando la nuova App oppure recandosi in negozio; siamo sempre disponibili a offrire loro nuove soluzioni tecnologiche utili a semplificare il processo di acquisto. Apple Pay è perfettamente in linea con il nostro approccio dal momento che rende i pagamenti semplici, rapidi e sicuri. Abbiamo deciso di integrare Apple Pay perché facilita e rende più piacevole l'esperienza di acquisto, sia online che offline».

Come funziona

Apple Pay è semplice da installare e permette agli utenti di continuare ad accumulare i premi e i bonus previsti dalla propria carta di credito o bancomat. Apple Pay è utilizzabile anche per effettuare pagamenti contactless in negozio per coloro che possiedono iPhone SE, iPhone 6 e modelli successivi o Apple Watch. Lo shopping online tramite applicazioni o siti web che accettano Apple Pay è semplice come utilizzare un solo dito: grazie al Touch ID, non è più necessario compilare manualmente form interminabili, né inserire informazioni per la spedizione o la fatturazione. Per pagare beni o servizi attraverso app o Safari, è possibile utilizzare Apple Pay con iPhone 6 e modelli successivi, iPhone SE, iPad Pro, iPad Air 2, e iPad mini 3 e successivi. Apple Pay è compatibile con Safari o con qualsiasi Mac (del 2012 o successivo) che lavora con macOS Sierra e permette di confermare il pagamento tramite iPhone 6 o modelli successivi, Apple Watch, oppure tramite Touch ID con MacBook Pro.

La presenza di Unieuro in Italia - i numeri                                                       
Punti vendita 457
Negozi diretti 180
Negozi affiliati 277
Staff 3.900 dipendenti
Ricavi (esercizio conclusosi il 29/2/2016)  1,557 mld di euro
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Elettrodomestici Strumenti di pagamento Elettronica di consumo Tecnologie Tecnologie per il commercio
 
Tag citati: Apple, Olivieri Bruna, Unieuro

Notizie correlate