italiano italiano English English
25/05/2017
Largo Consumo 05/2017 - Notizia breve - Pubblicato online - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tecnologie

Apple Pay arriva anche in Carrefour

Carrefour offre anche ai clienti italiani il nuovo sistema di pagamento Apple Pay. Il sistema funziona sui dispositivi Pos che presentano il logo Contactless, e che sono presenti in tutti i punti vendita Carrefour e nella maggior parte degli esercizi commerciali. Per poter utilizzare Apple Pay in Italia, non è necessario aprire un nuovo conto in banca, basta semplicemente richiedere la Carta PASS presso gli sportelli Carrefour Banca o sul sito www.carrefourbanca.it che funziona con tutti i terminali nel mondo del circuito Mastercard. Sicurezza e privacy sono prioritari per Apple Pay. Quando si utilizza una carta di credito o di debito tramite Apple Pay [...]

All'interno dell'articolo:

Tabella - Gruppo Carrefour in Italia

Carrefour offre anche ai clienti italiani il nuovo sistema di pagamento Apple Pay. Il sistema funziona sui dispositivi Pos che presentano il logo Contactless, e che sono presenti in tutti i punti vendita Carrefour e nella maggior parte degli esercizi commerciali. Per poter utilizzare Apple Pay in Italia, non è necessario aprire un nuovo conto in banca, basta semplicemente richiedere la Carta PASS presso gli sportelli Carrefour Banca o sul sito www.carrefourbanca.it che funziona con tutti i terminali nel mondo del circuito Mastercard. Sicurezza e privacy sono prioritari per Apple Pay. Quando si utilizza una carta di credito o di debito tramite Apple Pay il numero della carta non viene registrato né sul dispositivo né sui server di Apple. Viene invece assegnato un codice univoco crittografato chiamato Device Account Number che viene salvato in sicurezza nel Secure Element del proprio dispositivo. Ogni transazione è autorizzata con un codice di sicurezza dinamico univoco. 
Due gli obiettivi di Carta PASS: essere un precursore nel settore dei pagamenti da mobile e completare il portafoglio di vantaggi offerti al cliente, tra i quali PASS Day, la raccolta di punti extra PAYBACK e la possibilità di pagare tutti gli acquisti effettuati in Carrefour tramite 3 rate a zero interessi. Apple Pay è facile da attivare e gli utenti continueranno a ricevere tutti i vantaggi e i benefici offerti dalle carte di credito e di debito. Apple Pay funziona nei punti vendita tramite dispositivi iPhone SE, iPhone6 e versioni seguenti e Apple Watch.

Gruppo Carrefour in Italia                                                                                 
Numero punti vendita 1.073
di cui: Ipermercati Carrefour 57
Supermercati Carrefour Market 413
Pdv di prossimità Carrefour Express  589
Cash & Carry Docks Market e Grossiper  13
Supeco  1
Numero di collaboratori 20.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie Tecnologie per il commercio Grande Distribuzione Strumenti di pagamento
 
Tag citati: Apple, Carrefour, Mastercard

Notizie correlate