italiano italiano English English
29/08/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ict

Aperte le selezioni per Its tech talent factory

Sb Italia, società specializzata in soluzioni It per i processi aziendali, partecipa per il 4° anno ai corsi avviati da Its Tech talent factory, di cui è socio e partner, per promuovere e incentivare concretamente la formazione di profili di tecnici dedicati al mondo Ict. I percorsi Its Tech talent factory, aperti a diplomati di istruzione secondaria, sono articolati in 2.000 ore di formazione, di cui 800 in stage presso le aziende che aderiscono al progetto, durante i quali gli studenti, 25 per ogni corso, possono mettere in pratica le nozioni acquisite. Prevedono inoltre laboratori di accompagnamento al lavoro per permettere ai ragazzi di conoscere il proprio potenziale, il mercato del lavoro e gli strumenti di ricerca attiva. In particolare, Sb Italia contribuirà alla [...]

Nell'articolo:

  • Sb Italia in cifre (2018)

Sb Italia, società specializzata in soluzioni It per i processi aziendali, partecipa per il 4° anno ai corsi avviati da Its Tech talent factory, di cui è socio e partner, per promuovere e incentivare concretamente la formazione di profili di tecnici dedicati al mondo Ict.

I percorsi Its Tech talent factory, aperti a diplomati di istruzione secondaria, sono articolati in 2.000 ore di formazione, di cui 800 in stage presso le aziende che aderiscono al progetto, durante i quali gli studenti, 25 per ogni corso, possono mettere in pratica le nozioni acquisite. Prevedono inoltre laboratori di accompagnamento al lavoro per permettere ai ragazzi di conoscere il proprio potenziale, il mercato del lavoro e gli strumenti di ricerca attiva.

In particolare, Sb Italia contribuirà alla formazione degli esperti dell’Its cloud administrator & security engineer. Si tratta di una professionalità molto ricercata nel settore Ict: gli studenti acquisiranno competenze specifiche su sistemi cloud, on-premise e ibridi, insieme a conoscenze solide in ambito cyber security. Oltre a occuparsi della dotazione tecnologica necessaria per lo svolgimento delle lezioni, Sb offrirà ad alcuni la possibilità di effettuare un periodo di stage.

I primi candidati per la nuova edizione sono stati impegnati nelle selezioni il 22 luglio, presso la sede milanese di Randstad. Ulteriori appuntamenti sono previsti il 5 e il 18 settembre.

Sb Italia in cifre (2018)
200 risorse
29,6 mln € di fatturato
9 anni in crescita
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Formazione Informatica e Information Technology Giovani
 
Tag citati: Its tech talent factory, Randstad, SB Italia

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati