italiano italiano English English
03/07/2018
Largo Consumo 06/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
E-commerce

Amazon locker arriva nelle stazioni francesi

Amazon e Sncf Gares & connexions annunciano che nei prossimi 5 anni Amazon locker sarà installato in oltre 980 stazioni ferroviarie in tutta la Francia. Si tratta di armadietti che funzionano come punti di consegna per gli ordini effettuati sul sito di e-commerce. La decisione deriva direttamente dal feedback dei clienti. Gare de Lyon a Parigi è la 1a stazione ferroviaria del Paese a ospitare il servizio. Lo street artist Taroe, membro del collettivo Quai 36, ha creato un design unico per locker, firmando quello già disponibile nella [...]

Nell'articolo:

  • Francia, il sistema ferroviario in cifre

Amazon e Sncf Gares & connexions annunciano che nei prossimi 5 anni Amazon locker sarà installato in oltre 980 stazioni ferroviarie in tutta la Francia. Si tratta di armadietti che funzionano come punti di consegna per gli ordini effettuati sul sito di e-commerce.

La decisione deriva direttamente dal feedback dei clienti. Gare de Lyon a Parigi è la 1a stazione ferroviaria del Paese a ospitare il servizio.

Lo street artist Taroe, membro del collettivo Quai 36, ha creato un design unico per locker, firmando quello già disponibile nella Capitale.

Francia, il sistema ferroviario in cifre
passeggeri al giorno
10 mln
stazioni
3.000
stazioni con Amazon locker nei prossimi 5 anni
850
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Treni e Stazioni ferroviarie Commercio elettronico Arte Servizi
 
Tag citati: Amazon, Amazon Locker, Quai 36, Sncf Gares & connexions, Taroe

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati