italiano italiano English English
01/05/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
E-commerce

Amazon, un nuovo deposito di smistamento a Verona

Amazon annuncia l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Verona (8.500 mq). La nuova struttura sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna. L'azienda creerà circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato, mentre i fornitori di servizi di consegna assumeranno più di 150 autisti a tempo indeterminato. Amazon ha investito 1 miliardo e 600 milioni di euro e creato più di 5.500 nuovi posti di lavoro in Italia dal suo arrivo nel Paese nel 2010. Il centro di distribuzione Castel San Giovanni, suo primo sito logistico in Italia, è stato inaugurato nel 2011. Nel novembre 2015 Amazon ha aperto il suo centro di distribuzione urbano a Milano per servire i clienti Prime now. Nel 2017 i centri [...]

Nell'articolo:

  • Amazon Verona in cifre

Amazon annuncia l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Verona (8.500 mq). La nuova struttura sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna.

L'azienda creerà circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato, mentre i fornitori di servizi di consegna assumeranno più di 150 autisti a tempo indeterminato.

Amazon ha investito 1 miliardo e 600 milioni di euro e creato più di 5.500 nuovi posti di lavoro in Italia dal suo arrivo nel Paese nel 2010. Il centro di distribuzione Castel San Giovanni, suo primo sito logistico in Italia, è stato inaugurato nel 2011. Nel novembre 2015 Amazon ha aperto il suo centro di distribuzione urbano a Milano per servire i clienti Prime now. Nel 2017 i centri di distribuzione di Passo Corese (Ri) e Vercelli sono entrati in attività: l’azienda ha investito per i due stabilimenti rispettivamente 150 e 65 milioni di euro, con la creazione di 1.200 posti di lavoro a Passo Corese e 600 a Vercelli entro 3 anni dal lancio, per supportare ulteriormente il costante incremento della domanda dei clienti e gestire la rapida crescita dei prodotti disponibili in catalogo.

Amazon Verona in cifre
superficie
8.500 mq
nuove assunzioni a tempo indeterminato
30
nuove assunzioni dei fornitori a tempo indeterminato
150 autisti
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Lavoro, Occupazione Magazzini Supply Chain
 
Tag citati: Amazon

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati