italiano italiano English English
24/04/2017
Largo Consumo 04/2017 - Notizia breve - Pubblicato online - Redazione di Largo Consumo
 
 
Intolleranze alimentari

Allergie e intolleranze, in Svizzera Coop migliora l’esperienza di acquisto

In Svizzera oltre 3 milioni di persone soffrono di un’allergia o di un’intolleranza alimentare. Per questo Coop, in qualità di partner della Giornata nazionale delle Allergie (27 marzo), sottolinea il proprio impegno e la propria competenza in questo ambito. A partire dalla richiesta avanzata a Service Allergie Suisse, la società affiliata indipendente della fondazione Centro allergie Svizzera, di certificare un numero sempre crescente di prodotti, offrendo così un valore aggiunto in termini di sicurezza e informazione. Attualmente oltre 126 articoli del settore alimentare, cosmesi e igiene della casa riportano il Label Allergia Svizzero e [...]

All'interno dell'articolo:

Tabella - Prodotti senza allergeni: i numeri Coop in Svizzera

In Svizzera oltre 3 milioni di persone soffrono di un’allergia o di un’intolleranza alimentare. Per questo Coop, in qualità di partner della Giornata nazionale delle Allergie (27 marzo), sottolinea il proprio impegno e la propria competenza in questo ambito. A partire dalla richiesta avanzata a Service Allergie Suisse, la società affiliata indipendente della fondazione Centro allergie Svizzera, di certificare un numero sempre crescente di prodotti, offrendo così un valore aggiunto in termini di sicurezza e informazione. Attualmente oltre 126 articoli del settore alimentare, cosmesi e igiene della casa riportano il Label Allergia Svizzero e diventeranno oltre 200 entro fine 2017. La dichiarazione sugli allergeni è sempre più trasparente: la dicitura «SENZA lattosio» o «SENZA glutine» oggi non riguarda più solo gli articoli «Free-From», ma anche altre marche proprie Coop come Betty Bossi o Naturaplan. Una novità che consente di trovare i prodotti più rapidamente sugli scaffali.

I prodotti senza allergeni valgono 160 mln di franchi

Con un assortimento di oltre 400 articoli senza glutine, lattosio e altri allergeni, Coop è già leader in Svizzera del segmento di prodotti ottimizzati per quanto riguarda gli allergeni. Attualmente un cliente Coop su cinque acquista regolarmente questi prodotti e lo scorso anno il loro fatturato si è attestato a circa 160 milioni di franchi. E «l'obiettivo è di raggiungere 250 milioni di franchi di fatturato entro il 2020», commenta Roland Frefel, responsabile Prodotti freschi di Coop.

Prodotti senza allergeni: i numeri Coop in Svizzera (n. articoli, previsione fatturato                                                                                                         
Assortimento 400 articoli
Fatturato del segmento 160 mln di franchi
Previsione di fatturato entro 2020 250 mln di franchi
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Intolleranze e Allergie Grande Distribuzione Alimentare Cosmesi Pulizia e igiene casa
 
Tag citati: Betty Bossi, Coop, Frefel Roland, Naturaplan

Notizie correlate