italiano italiano English English
05/03/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Cereali

All communication firma il sampling di Kellogg’s Extra

In seguito a una gara, Kellogg, azienda leader nella produzione di cereali, ha deciso di affidare ad All communication, agenzia specializzata in strategie e attività di comunicazione below the line di Uniting group, l’ideazione e lo sviluppo della campagna di sampling esperienziale all’interno dei centri commerciali di tutta Italia, a supporto del brand Extra. Le location scelte come touch point sono state le gallerie dei centri commerciali di Milano, Torino, Bologna, Rimini, Caserta, Roma e Bari che, nei weekend di novembre, dicembre e gennaio, hanno offerto la possibilità di assaggiare i cereali Kellogg’s Extra grazie alle Extra machine, ovvero a vending machine brandizzate e progettate ad hoc, dotate di una serie di speciali pulsanti, ognuno associato a un [...]

Nell'articolo:

  • Kellogg’s nel mondo (2018)

In seguito a una gara, Kellogg, azienda leader nella produzione di cereali, ha deciso di affidare ad All communication, agenzia specializzata in strategie e attività di comunicazione below the line di Uniting group, l’ideazione e lo sviluppo della campagna di sampling esperienziale all’interno dei centri commerciali di tutta Italia, a supporto del brand Extra.

Le location scelte come touch point sono state le gallerie dei centri commerciali di Milano, Torino, Bologna, Rimini, Caserta, Roma e Bari che, nei weekend di novembre, dicembre e gennaio, hanno offerto la possibilità di assaggiare i cereali Kellogg’s Extra grazie alle Extra machine, ovvero a vending machine brandizzate e progettate ad hoc, dotate di una serie di speciali pulsanti, ognuno associato a un “extra” che si vorrebbe vivere durante il momento quotidiano della colazione. L’utente ha così potuto scegliere tra felicità, sorpresa, dolcezza, ispirazione, divertimento e gusto.

A completamento di questa strategia, per lasciare un ricordo di questa esperienza sensoriale, All communication ha pensato di posizionare all’interno dei touch point un Extra mirror, un totem con uno schermo che riportava gli stessi pulsanti presenti sulla vending machine. Una volta selezionato “l’extra”, gli utenti hanno potuto scattarsi una foto e stamparla direttamente dal totem, personalizzata con il logo e la parola-chiave prescelta.

Kellogg’s nel mondo (2018)
presenza
180 Paesi
dipendenti
34.000
fatturato
13,5 mld $
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Cereali Prima colazione Fidelizzazione, Direct marketing e Crm Distribuzione Automatica o Vending Comunicazione
 
Tag citati: All communication, Kellogg, Kellogg´s Extra, Uniting group

Notizie correlate