italiano italiano English English
25/07/2017
Largo Consumo 06/2017 - Notizia breve - Pubblicato online - Redazione di Largo Consumo
 
 
Pagamenti

All’Old Wild West si paga direttamente al tavolo

Grazie ai nuovi terminali mobile di Ingenico, nei ristoranti della catena steak house Old Wild West è possibile pagare cashless e ricevere lo scontrino senza andare alla cassa. Il servizio si deve ai terminali fiscali ECR-POS Ingenico iWE280 e alla collaborazione del Gruppo con Cigierre, azienda attiva nello sviluppo e nella gestione diretta o in franchising di ristoranti tematici multietnici. Al momento sono una decina i ristoranti Old Wild West in cui è attivo il servizio, che si estenderà anche agli altri ristoranti di Cigierre. ​L’ECR-POS Ingenico è connesso al sistema palmare dei camerieri del locale che gestiscono le ordinazioni. L’importo totale del conto viene comunicato al terminale Ingenico e il cliente può scegliere di pagare nel metodo a lui più comodo [...]

Grazie ai nuovi terminali mobile di Ingenico, nei ristoranti della catena steak house Old Wild West è possibile pagare cashless e ricevere lo scontrino senza andare alla cassa. Il servizio si deve ai terminali fiscali ECR-POS Ingenico iWE280 e alla collaborazione del Gruppo con Cigierre, azienda attiva nello sviluppo e nella gestione diretta o in franchising di ristoranti tematici multietnici. Al momento sono una decina i ristoranti Old Wild West in cui è attivo il servizio, che si estenderà anche agli altri ristoranti di Cigierre.
L’ECR-POS Ingenico è connesso al sistema palmare dei camerieri del locale che gestiscono le ordinazioni. L’importo totale del conto viene comunicato al terminale Ingenico e il cliente può scegliere di pagare nel metodo a lui più comodo: carte di credito, di debito, carte contactless, pagamenti tramite smartphone NFC o wallet. Si tratta inoltre di un terminale portatile “all-in-one” che racchiude in sé anche le funzioni di registratore di cassa con memoria fiscale e di Pos bancario, certificato dall’Agenzia delle Entrate e dal consorzio Bancomat.
«Il nuovo sistema realizzato con Cigierre va a vantaggio dei titolari dei locali Old Wild West, che possono migliorare la gestione dei pagamenti, offrendo un servizio aggiuntivo ai clienti dei ristoranti, e ridurre al minimo le code alle casse centrali, emettendo lo scontrino fiscale direttamente al tavolo – commenta Marco Rizzoli, Country Manager di Ingenico Italia – Oltre a essere le prime installazioni in Italia dei nuovi ECR-POS Ingenico in ambito ristorazione, si tratta della prima vera seamless solution per il pagamento al tavolo nel pieno rispetto della fiscalità».

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Carte di credito e di debito Monetica e denaro
 
Tag citati: Agenzia delle Entrate, Bancomat, Cigierre, Ingenico, Le due Torri

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati