italiano italiano English English
27/09/2018
Largo Consumo 09-2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Discount

Aldi, 226 posti di lavoro nel centro logistico di Oppeano

Aldi annuncia i dati relativi allo sviluppo in termini occupazionali generato dalla direzione regionale situata a Oppeano, in Provincia di Verona, che impiega finora 226 collaboratori al proprio interno. Il centro logistico ha prodotto importanti ricadute sul territorio dal punto di vista economico, dell’indotto e dell’occupazione, inserendosi nel più ampio piano di sviluppo della multinazionale, che prevede l’assunzione di circa 1.500 collaboratori entro la fine del 2018. Su una superficie di quasi 94.500 mq, la prima piattaforma logistica Aldi si sviluppa su un’area di 58.920 mq dedicata allo stoccaggio e alla movimentazione delle merci, che passano attraverso 98 porte di carico. All’interno della struttura sono presenti anche uffici e un centro di formazione, l’Aldi accademia. Il centro logistico è operativo 24 ore su 24, per assicurare il miglior servizio possibile ai [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Aldi Süd in cifre

Aldi annuncia i dati relativi allo sviluppo in termini occupazionali generato dalla direzione regionale situata a Oppeano, in Provincia di Verona, che impiega finora 226 collaboratori al proprio interno.

Il centro logistico ha prodotto importanti ricadute sul territorio dal punto di vista economico, dell’indotto e dell’occupazione, inserendosi nel più ampio piano di sviluppo della multinazionale, che prevede l’assunzione di circa 1.500 collaboratori entro la fine del 2018.

Su una superficie di quasi 94.500 mq, la prima piattaforma logistica Aldi si sviluppa su un’area di 58.920 mq dedicata allo stoccaggio e alla movimentazione delle merci, che passano attraverso 98 porte di carico. All’interno della struttura sono presenti anche uffici e un centro di formazione, l’Aldi accademia. Il centro logistico è operativo 24 ore su 24, per assicurare il miglior servizio possibile ai clienti di tutti i 37 punti di vendita aperti nel Nord Italia.

Efficienza e sostenibilità

In grado di unire l’efficienza delle funzioni logistiche a un basso impatto ambientale, il centro di distribuzione di Oppeano pone grande attenzione alla sostenibilità delle proprie attività. Per ottimizzare il processo di distribuzione, infatti, Aldi rifornisce i propri negozi a fronte di reali esigenze giornaliere e con tempistiche di approvvigionamento brevi, per garantire prodotti di massima freschezza e ridurre al minimo la giacenza di merce in eccesso. L’attenta pianificazione dei tragitti, a cui risponde anche la scelta di posizionare il centro logistico in un’area strategica, situata in prossimità di uno snodo stradale, assicura tempi di trasporto brevi e la riduzione al minimo dell’impatto ambientale.

Per garantire un’ottimale organizzazione logistica, infine, il centro operativo di Oppeano verrà presto affiancato da una nuova sede: sono iniziati infatti lo scorso marzo i lavori di costruzione del 2° centro di direzione regionale, situato a Landriano (Pv). Una volta completato, il sito creerà altri 200 posti di lavoro.

Gruppo Aldi Süd in cifre
Pdv
5.900
presenza
11 Paesi in 4 continenti
collaboratori
138.800
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Discount Risorse umane TERRITORIO Immobili Supply Chain Magazzini Lavoro, Occupazione
 
Tag citati: Aldi

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati