italiano italiano English English
20/05/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Abbigliamento

Alba dedica una piazza a Carlo e Franco Miroglio

La città di Alba intitola una nuova piazza a Carlo e Franco Miroglio, in ricordo del contributo in campo sociale e imprenditoriale al settore tessile–abbigliamento nell'arco di oltre 70 anni. La nuova piazza è situata dove nacque a inizio Novecento il primo negozio di tessuti e successivamente, nel 1947, il primo laboratorio di tessitura. Oggi il gruppo Miroglio è la società capogruppo, holding industriale di partecipazioni, a cui fanno capo Miroglio fashion (abbigliamento femminile), Miroglio textile (stampa tessuti) e M2Log (logistica), presenti in [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Miroglio in cifre

La città di Alba intitola una nuova piazza a Carlo e Franco Miroglio, in ricordo del contributo in campo sociale e imprenditoriale al settore tessile–abbigliamento nell'arco di oltre 70 anni.

La nuova piazza è situata dove nacque a inizio Novecento il primo negozio di tessuti e successivamente, nel 1947, il primo laboratorio di tessitura.

Oggi il gruppo Miroglio è la società capogruppo, holding industriale di partecipazioni, a cui fanno capo Miroglio fashion (abbigliamento femminile), Miroglio textile (stampa tessuti) e M2Log (logistica), presenti in oltre 22 Paesi con 37 società.

Gruppo Miroglio in cifre
brand di abbigliamento
11
negozi monomarca
1.010
negozi multimarca
2.250
siti e-commerce
5
stabilimenti produttivi
4
dipendenti
4.900
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Centri Urbani Urbanistica Abbigliamento Abbigliamento esterno Tessile TESSILE-ABBIGLIAMENTO Etica IMPRENDITORIA
 
Tag citati: Carlo Miroglio, Franco Miroglio, M2log, Miroglio

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati