01/12/2014
Largo Consumo 12/2014 - Notizia breve - null - Redazione
 
 

Al panettone Fraccaro Spumadoro lo Slow Pack 2014

Il premio Slow Pack 2014 per la Sostenibilità Sociale è stato assegnato all’eco-imballaggio del “Panettone Tre Presidi” prodotto da Fraccaro Spumadoro. Il prodotto dell’azienda artigianale veneta ha ottenuto il riconoscimento in quanto, secondo le motivazioni della giuria della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, ben rappresenta gli obiettivi da cui muove il concorso.

Il premio Slow Pack 2014 per la Sostenibilità Sociale è stato assegnato all’eco-imballaggio del “Panettone Tre Presidi” prodotto da Fraccaro Spumadoro. Il prodotto dell’azienda artigianale veneta ha ottenuto il riconoscimento in quanto, secondo le motivazioni della giuria della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, ben rappresenta gli obiettivi da cui muove il concorso, vale a dire la scelta di un packaging rispettoso dell’ambiente ed ecosostenibile. Il panettone, che ha ben tre presidi Slow Food tra gli ingredienti, è infatti confezionato in scatole di latta in acciaio litografato, un materiale riciclabile al 100% e all’infinito e tra l’altro a km 0 in quanto ricavato dal riciclo di imballaggi usati provenienti dalla raccolta differenziata.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ambiente Imballaggio Dolciari Prodotti da ricorrenza Prodotti da forno
 
Tag citati: Fondazione Slow Food per la Biodiversità, Fraccaro Spumadoro, Panettone Tre Presidi, Slow Food, Slow Pack 2014, Sostenibilità Sociale

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati