02/05/2016
Largo Consumo 04/2016 - Notizia breve - pagina 10 - 1/4 di pagina - Redazione
 
 
Accadimenti aziendali

Affinity Petcare acquista Nova Foods

Passa di mano Nova Foods, di gruppo Agrifan, acquisita al 100% da Affinity Petcare. La multinazionale spagnola, da 459 milioni di ricavi, attiva nel nostro Paese dal 2003, è quinta nel mercato europeo del petfood e sesta nel mondo. Appartiene a sua volta al colosso Agrolimen, che controlla anche Gallina Blanca Star. Nova Foods, fondata nel 1991 dalla famiglia Fancon, ha sede a Castelgomberto (Mantova).

Passa di mano Nova Foods, di gruppo Agrifan, acquisita al 100% da Affinity Petcare. La multinazionale spagnola, da 459 milioni di ricavi, attiva nel nostro Paese dal 2003, è quinta nel mercato europeo del petfood e sesta nel mondo. Appartiene a sua volta al colosso Agrolimen, che controlla anche Gallina Blanca Star. Nova Foods, fondata nel 1991 dalla famiglia Fancon, ha sede a Castelgomberto (Mantova); opera nel segmento dei cibi per cani e gatti con 4 marchi e ha chiuso l’ultimo esercizio con 78,6 milioni di fatturato, in forte crescita.

«Nova Foods – ha commentato Xavier Serra, direttore generale di Affinity – rappresenta una storia di successo nel mercato italiano, frutto del lavoro di un grande team, e ora, come parte di Affinity Petcare, ci auguriamo che questa storia di successo continui con una maggiore innovazione, un aumento degli investimenti e una visione più globale. La presidenza onoraria di Tiberio Fancon sarà garanzia della continuità dei driver di successo della realtà italiana».

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Pet food e Pet care Merger e Acquisition
 
Tag citati: Affinity Petcare, Agrifan, Agrolimen, Fancon, Fancon Tiberio, Gallina Blanca Star, Nova Foods, Serra Xavier

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati