italiano italiano English English
27/02/2018
Largo Consumo 02/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Cash & carry

Adhoc, un'area per le referenze asiatiche

Adhoc, il cash & carry presente in Campania dal 2004, lancia Oriente food express, un’area presente in tutti i 6 Pdv dedicata alle referenze asiatiche, realizzate con ingredienti provenienti dai luoghi di origine e con tecniche gastronomiche qualificate. L’iniziativa è frutto di un accordo in esclusiva in Campania con Heuschen & Schrouff oriental food, il fornitore leader in Europa occidentale. Tra i prodotti: la salsa di soia giapponese, ritenuta tra le più pregiate perché utilizza il grano come ingrediente principale; i noodles, tipo di pasta molto antico divenuta cibo-gourmet nei locali etnici di tutto il mondo; i vermicelli di Longkou, di aspetto simile ai nostri, ma fatti di [...]

Nell'articolo:

  • Cibo etnico: % potenziali consumatori italiani, valore di mercato

Adhoc, il cash & carry presente in Campania dal 2004, lancia Oriente food express, un’area presente in tutti i 6 Pdv dedicata alle referenze asiatiche, realizzate con ingredienti provenienti dai luoghi di origine e con tecniche gastronomiche qualificate. L’iniziativa è frutto di un accordo in esclusiva in Campania con Heuschen & Schrouff oriental food, il fornitore leader in Europa occidentale.

Tra i prodotti: la salsa di soia giapponese, ritenuta tra le più pregiate perché utilizza il grano come ingrediente principale; i noodles, tipo di pasta molto antico divenuta cibo-gourmet nei locali etnici di tutto il mondo; i vermicelli di Longkou, di aspetto simile ai nostri, ma fatti di amido secco mescolato con fagiolini verdi e piselli, che conferiscono al prodotto un aspetto filiforme e translucido.

E ancora: il sushi, piatto tipico della cucina giapponese a base di riso e pesce crudo, alghe, vegetali o uova; le miscele per tempura; una pastella per fritti tipica della cucina asiatica e famosa per la sua leggerezza; la salsa di pesce; l’olio di riso; il latte di cocco, ingrediente molto usato nella cucina del Sud-Est asiatico per i suoi effetti benefici sul cuore e sui livelli di colesterolo.

Cibo etnico: % potenziali consumatori italiani, valore di mercato
Il 20% degli italiani mostra curiosità verso le cucine etniche
Cucine più gradite: giapponese, cinese, sudamericana, indiana
Valore del cibo etnico sul mercato globale: circa 3 mld €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Int. forum on food & nutrition
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Cash and Carry Cibi Etnici
 
Tag citati: AdHoc, Heuschen & Schrouff oriental food, Oriente food express

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati