italiano italiano English English
10/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Marketing e pubblicità

Acquisizioni in aumento

L’M&A registra un’ulteriore crescita nel settore del marketing e dell'advertising. È quanto emerge da un report di Results international. Le agenzie pubblicitarie e creative sono state il settore M&A più vivace con 430 operazioni nel 2019. Private equity e marchi globali sono i più attivi, mentre le holding tradizionali ridimensionano le acquisizioni. Le acquisizioni nel settore del marketing sono aumentate del 9% nel 2019, raggiungendo un totale di 1.410 operazioni per un valore complessivo di 30,1 miliardi di dollari, il livello più alto di attività negli ultimi 5 anni. Il numero degli accordi [...]

Nell'articolo:

  • Mkt e adv, la classifica delle aziende per numero di acquisizioni

L’M&A registra un’ulteriore crescita nel settore del marketing e dell'advertising. È quanto emerge da un report di Results international.

Le agenzie pubblicitarie e creative sono state il settore M&A più vivace con 430 operazioni nel 2019. Private equity e marchi globali sono i più attivi, mentre le holding tradizionali ridimensionano le acquisizioni.

Le acquisizioni nel settore del marketing sono aumentate del 9% nel 2019, raggiungendo un totale di 1.410 operazioni per un valore complessivo di 30,1 miliardi di dollari, il livello più alto di attività negli ultimi 5 anni. Il numero degli accordi conclusi con aziende martech e adtech è aumentato del 37% rispetto al 2018. Quasi 1/4 degli investimenti proviene dal settore del private equity.

Mkt e adv, la classifica delle aziende per numero di acquisizioni
Dentsu
12
Accenture
10
Wpp-Omnicom-Interpublic-Publicis groupe
9
S4 capital
8
Vivendi
6
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Results int.
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Pubblicità Merger e Acquisition MARKETING Private equity
 
Tag citati: Results international

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati