italiano italiano English English
19/09/2018
Largo Consumo 07-08/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
E-commerce

Acqua Sant'Anna primo beverage con una negozio online

Il Gruppo Sant’Anna (Fonti di Vinadio Spa), produttore e distributore dell’omonima marca leader nazionale dell’acqua minerale e le bevande a marchio SanThè e Karma, debutta nel commercio elettronico con una vetrina virtuale di sua proprietà, dalla quale sarà possibile acquistare in pochi click tutti i prodotti, ordinarli e riceverli entro 2-3 giorni direttamente al piano di casa. Il progetto dell’azienda di Vinadio (Cuneo), frutto di circa due anni di progettazione e sviluppo, prende ora forma e diventa realtà. L’obiettivo principale è poter gestire direttamente il servizio di consegna a domicilio per i consumatori che già compiono la maggior parte dei loro acquisti sul web e per coloro che, sempre più numerosi, gestiscono anche la spesa settimanale con mouse e monitor. L’e-commerce permetterà inoltre di...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Qualche numero su Acqua Sant'Anna

Il Gruppo Sant’Anna (Fonti di Vinadio Spa), produttore e distributore dell’omonima marca leader nazionale dell’acqua minerale e le bevande a marchio SanThè e Karma, debutta nel commercio elettronico con una vetrina virtuale di sua proprietà, dalla quale sarà possibile acquistare in pochi click tutti i prodotti, ordinarli e riceverli entro 2-3 giorni direttamente al piano di casa. Il progetto dell’azienda di Vinadio (Cuneo), frutto di circa due anni di progettazione e sviluppo, prende ora forma e diventa realtà. L’obiettivo principale è poter gestire direttamente il servizio di consegna a domicilio per i consumatori che già compiono la maggior parte dei loro acquisti sul web e per coloro che, sempre più numerosi, gestiscono anche la spesa settimanale con mouse e monitor. L’e-commerce permetterà inoltre di avere accesso all’intera gamma prodotti dell’azienda: circa 30 referenze tra i numerosi formati di acqua e le bevande SanThè e Karma, anch’esse preparate con ingredienti di prima qualità a base di Acqua Sant’Anna. Il consumatore potrà anche scegliere la formula abbonamento, che permette di ripetere con una certa frequenza lo stesso ordine, risparmiando ulteriore tempo. Acqua e bevande arriveranno così a casa in pochi click.
«Vogliamo gestire le vendite online con le nostre logiche – spiega il direttore commerciale Luca Cheri – ed essere sempre presenti per il consumatore, garantendo sempre la disponibilità di tutti i nostri prodotti. Confidiamo in particolare nel target 25-50, avvezzo ad acquistare online, e nel consumatore più affezionato alla marca, che vive l’acquisto diretto dal produttore, anche online, come un rapporto di fiducia più profondo. Se a questo aggiungiamo la grande comodità del servizio di consegna a casa, che con un costo fisso di spedizione abbiamo voluto fosse democratico, ci aspettiamo che questa novità sia accolta con entusiasmo dai nostri consumatori».
«Per l’e-commerce Sant’Anna – dice Marco Balbiano, responsabile IT dell’azienda – abbiamo scelto Magento 2, una delle migliori piattaforme al mondo per gestione degli ordini e tempi di risposta». Le consegne partiranno dal grande magazzino di Beinasco, alle porte di Torino, per raggiungere tutta Italia, isole incluse. Si tratta di un progetto imponente e molto complesso perché l’azienda, che vanta una delle migliori logistiche per gestire grandi numeri, ha dovuto dotarsi in questo caso di un sistema flessibile e adatto alla gestione di ordini più piccoli.

Qualche numero su Acqua Sant'Anna
7 formati
oltre 250 referenze
400.000 bottiglie/ora
oltre 1 miliardo di prodotti venduti all'anno
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Acqua Commercio elettronico Bibite e soft drink
 
Tag citati: Balbiano Marco, Cheri Luca, Fonti di Vinadio, Gruppo Sant’Anna

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Acqua