italiano italiano English English
14/11/2019
Largo Consumo 10/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio

Acqua Filette in cattedra a Tor Vergata

Acqua Filette è fra i partner dell’8a edizione di “Food, wine & co”, nell’ambito del Master in Economia e gestione della comunicazione e dei media dell’Università di Roma “Tor Vergata”. L’azienda imbottiglia una delle acque più pure al mondo, con sorgente a Guarcino, fra le montagne dell’Appennino Ernico laziale. Nella sessione mattutina di sabato 9 novembre, Stefano Ricci, general manager, ha tenuto un intervento sull’importanza di operare scelte più sostenibili e più rispettose del pianeta terra, presentando il nuovo packaging di prodotto in alluminio 100% riciclabile e il progetto plastic free, che porterà Acqua Filette all’abbandono della plastica monouso entro la fine dell’anno. «Per noi l’innovazione non può prescindere dalla qualità del prodotto e [...]

Nell'articolo:

  • Filette@Home, i formati

Acqua Filette è fra i partner dell’8a edizione di “Food, wine & co”, nell’ambito del Master in Economia e gestione della comunicazione e dei media dell’Università di Roma “Tor Vergata”. L’azienda imbottiglia una delle acque più pure al mondo, con sorgente a Guarcino, fra le montagne dell’Appennino Ernico laziale.

Nella sessione mattutina di sabato 9 novembre, Stefano Ricci, general manager, ha tenuto un intervento sull’importanza di operare scelte più sostenibili e più rispettose del pianeta terra, presentando il nuovo packaging di prodotto in alluminio 100% riciclabile e il progetto plastic free, che porterà Acqua Filette all’abbandono della plastica monouso entro la fine dell’anno.

«Per noi l’innovazione non può prescindere dalla qualità del prodotto e dal rispetto per l’ecosistema - spiega Stefano Ricci, general manager dell’azienda -. Da sempre ci battiamo per promuovere un modello di consumo eco-sostenibile e il nostro progetto darà vita, all’inizio del nuovo anno, a una nuova bottiglia plastic free. Un progetto che nasce dalla collaborazione con Hydraqua, la prima acqua alcalina ionizzata con la quale abbiamo sviluppato un pack in alluminio riciclabile al 100% all’infinito. Un’acqua che si baserà sulla stessa molecola di Filette e sulla sua stessa purezza, ma con un pH alcalino ionizzato a elevata capacità idratante».

Filette@Home, i formati
750 ml
375 ml
silhouette 500 ml
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Acqua Imballaggio Imballaggio in metallo Comunicazione
 
Tag citati: Acqua Filette, Hydraqua, Stefano Ricci, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Acqua