italiano italiano English English
10/02/2020
Largo Consumo 12/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Comunicazione

ADCI Awards 2019, Leo Burnett premiato per McDonald’s, Jeep e Beretta

Si è svolta la premiazione degli ADCI Awards che ha visto LEO BURNETT COMPANY vincere un Oro, sei Argenti e tre Bronzi ed entrare in ben sei shortlist. A salire sul podio la campagna McDonald’s ‘Notte prima degli esami’, che si aggiudica un Oro e 4 Argenti nella categoria Craft Copywriting . Un progetto di social activation che ha visto McDonald’s far compagnia ai maturandi 2019 durante la notte che precede gli esami di Stato. 13 Instagram Stories per una maratona notturna iniziata alla 19 e terminata alle 7 del mattino. Le IG Stories avevano l’obiettivo di smorzare in modo ironico la tensione dei ragazzi impegnati a ripassare le ultime materie d’esame. L’iniziativa, riferisce la nota, ha registrato 1.168 condivisioni e 1.709.279 impression. McDonald’s si aggiudica anche [...]

Nell'articolo:

  • Premiazione degli ADCI Awards

Si è svolta la premiazione degli ADCI Awards che ha visto LEO BURNETT COMPANY vincere un Oro, sei Argenti e tre Bronzi ed entrare in ben sei shortlist. A salire sul podio la campagna McDonald’s ‘Notte prima degli esami’, che si aggiudica un Oro e 4 Argenti nella categoria Craft Copywriting . Un progetto di social activation che ha visto McDonald’s far compagnia ai maturandi 2019 durante la notte che precede gli esami di Stato. 13 Instagram Stories per una maratona notturna iniziata alla 19 e terminata alle 7 del mattino. Le IG Stories avevano l’obiettivo di smorzare in modo ironico la tensione dei ragazzi impegnati a ripassare le ultime materie d’esame. L’iniziativa, riferisce la nota, ha registrato 1.168 condivisioni e 1.709.279 impression. McDonald’s si aggiudica anche due Bronzi per la campagna ‘On Our Way’ nella categoria Stampa e in Affissione e un Bronzo per il progetto ‘Hamburger Day’ in Craft Copywriting. Un Argento va invece alla Campagna Jeep ‘Lonely Boy’ diretta da Bart Timmer nella categoria Film e un altro Argento va alla campagna Beretta Silver Pigeon in Craft digital Retouch. Olitalia con la Campagna I ‘Dedicati’ entra in 2 Shortlist categoria Stampa.

 

Premiazione degli ADCI Awards
Si sono conclusi gli ADCI Awards, premio per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria, e la giuria presieduta da Luca Lorenzini e Luca Pannese ha decretato che il vincitore del Grand Prix ADCI Awards 2019 è Publicis Italia con la campagna ‘Hate Couture’ realizzata per Diesel e già pluripremiata (London International Awards, Golden Drum, Clio Awards, Cannes Lions, One Show). A conforto del verdetto, Publicis ha anche vinto il premio Agenzia dell’Anno e Diesel il premio Cliente dell’Anno. Il Grand Prix Non Profit  è stato assegnato a Superhumans per la campagna ‘Agnosis Collection’ per Fondazione EBRI Rita Levi-Montalcini (World Alzheimer’s Day).
Fonte: Elaborazione Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Pubblicità Comunicazione Internet Affissioni
 
Tag citati: Beretta, Jeep, McDonald´s, Olitalia

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati