italiano italiano English English
26/07/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Energia

A2A adotta Plick per i rimborsi digitali

A2A energia sceglie Plick per digitalizzare i rimborsi ai clienti mediante nota di credito, anche in assenza di domiciliazione bancaria. Il rimborso per i clienti luce e gas arriverà così direttamente sul proprio conto corrente: il “Plick” viene inviato sul numero di cellulare o all’indirizzo e-mail registrato. In pochi passaggi, la nota di credito viene trasformata in un bonifico diretto, senza installare app. Plick è un servizio della start up italiana PayDo, che consente alle utilities e alle compagnie di assicurazione di rimborsare in tempi rapidi anche i clienti che non si avvalgono della domiciliazione bancaria. Il progetto con A2A energia nasce anche grazie alla collaborazione di UniCredit, che ha portato [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo A2A in cifre

A2A energia sceglie Plick per digitalizzare i rimborsi ai clienti mediante nota di credito, anche in assenza di domiciliazione bancaria. Il rimborso per i clienti luce e gas arriverà così direttamente sul proprio conto corrente: il “Plick” viene inviato sul numero di cellulare o all’indirizzo e-mail registrato. In pochi passaggi, la nota di credito viene trasformata in un bonifico diretto, senza installare app.

Plick è un servizio della start up italiana PayDo, che consente alle utilities e alle compagnie di assicurazione di rimborsare in tempi rapidi anche i clienti che non si avvalgono della domiciliazione bancaria.

Il progetto con A2A energia nasce anche grazie alla collaborazione di UniCredit, che ha portato Plick al di fuori del perimetro delle transazioni tra privati per trasformarlo in un servizio destinato alle imprese, che possono disporre di pagamenti massivi lasciando ai beneficiari la scelta del conto su cui essere accreditati.

Gruppo A2A in cifre
13.500 dipendenti
2° produttore nazionale di energia
2° operatore nelle reti di distribuzione dell’elettricità
36% quota energia da fonti rinnovabili
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Energia Consumi e Consumatori Credito e Banche Servizi
 
Tag citati: A2A Energia, PayDo, Plick, Unicredit

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati