italiano italiano English English
17/05/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ambiente

A Palermo la “scuola di acqua” Sanpellegrino

Oltre 160 bambini delle scuole primarie di Palermo sono scesi in campo per pulire e restituire la bellezza alla spiaggia di Vergine Maria. L’attività rientra in “A scuola di acqua”, progetto didattico promosso da gruppo Sanpellegrino con Nestlé Vera, attraverso l’iniziativa Plogging day, che coniuga jogging e pulizia dell’ambiente, impegnando i piccoli in un momento partecipativo. Sanpellegrino è in prima linea per l’educazione delle famiglie e dei loro bambini al riciclo, un pilastro fondamentale del contrasto dell’inquinamento da plastica. Il gruppo si è dotato infatti di obiettivi concreti per quanto riguarda l’utilizzo di Pet riciclato (R-Pet), impegnandosi a utilizzarne il [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Sanpellegrino in cifre (2017)

Oltre 160 bambini delle scuole primarie di Palermo sono scesi in campo per pulire e restituire la bellezza alla spiaggia di Vergine Maria. L’attività rientra in “A scuola di acqua”, progetto didattico promosso da gruppo Sanpellegrino con Nestlé Vera, attraverso l’iniziativa Plogging day, che coniuga jogging e pulizia dell’ambiente, impegnando i piccoli in un momento partecipativo.

Sanpellegrino è in prima linea per l’educazione delle famiglie e dei loro bambini al riciclo, un pilastro fondamentale del contrasto dell’inquinamento da plastica. Il gruppo si è dotato infatti di obiettivi concreti per quanto riguarda l’utilizzo di Pet riciclato (R-Pet), impegnandosi a utilizzarne il 35% nelle proprie bottiglie, entro il 2025, e a contribuire al recupero e al riciclo di tutta la plastica usata per le bottiglie. Questi risultati potranno essere ottenuti solo attraverso il coinvolgimento di tutti i cittadini, a partire dai bambini.

Gruppo Sanpellegrino in cifre (2017)
presenza
150 Paesi
fatturato
895 mln €
trend a volume
+7,8% in Europa, +14,8% in America Latina
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ambiente Plastica Imballaggio in plastica Inquinamento Acqua Scuola Etica
 
Tag citati: Nestlé Vera, Sanpellegrino

Notizie correlate