italiano italiano English English
08/03/2019
Largo Consumo 02/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Identificazione digitale

A Crif la maggioranza di Inventia

Crif, specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, servizi di outsourcing e processing e soluzioni per il credito, ha completato l’acquisizione della quota di maggioranza di Inventia, azienda italiana tra i leader europei nei servizi di digital onboarding, di videoriconoscimento biometrico e di videocollaborazione grazie alla tecnologia software proprietaria Phygital4X. Crif potenzia così la propria piattaforma Omnichannel smart onboarding per i processi del credito, arricchendola di componenti che aumentano la user experience nell’interazione “phygital” con il consumatore. Tra i benefici per i clienti, il principale è rappresentato dalla possibilità di allargare i propri canali di vendita introducendo [...]

Nell'articolo:

  • Crif, clienti e utilizzatori in cifre

Crif, specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, servizi di outsourcing e processing e soluzioni per il credito, ha completato l’acquisizione della quota di maggioranza di Inventia, azienda italiana tra i leader europei nei servizi di digital onboarding, di videoriconoscimento biometrico e di videocollaborazione grazie alla tecnologia software proprietaria Phygital4X.

Crif potenzia così la propria piattaforma Omnichannel smart onboarding per i processi del credito, arricchendola di componenti che aumentano la user experience nell’interazione “phygital” con il consumatore.

Tra i benefici per i clienti, il principale è rappresentato dalla possibilità di allargare i propri canali di vendita introducendo processi come il videoriconoscimento ai fini dell’apertura di conti correnti e la sottoscrizione di prodotti finanziari, nonché l’identificazione attraverso sistemi basati sul riconoscimento biometrico per l’attivazione di Sim telefoniche. Il tutto semplicemente attraverso uno smartphone o un Pc.

Grazie a quest’accordo, aziende di credito, utilities, compagnie di assicurazioni partner di Crif potranno a loro volta sviluppare nuovi canali di comunicazione con i propri clienti finali, espandendo il percorso di digitalizzazione dei propri processi finora possibili solo in filiale o in tempi differiti, come nel caso della sottoscrizione di un prestito on line.

Crif, clienti e utilizzatori in cifre
istituti finanziari
6.300
imprese clienti
55.000
consumatori
310.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Merger e Acquisition Privacy Telefonia Internet Fidelizzazione, Direct marketing e Crm Tecnologie Innovazione Credito e Banche Servizi Economia e Finanza ASSICURAZIONI
 
Tag citati: Crif, Inventia, Omnichannel smart onboarding, Phygital4X

Notizie correlate