02/11/2015
Largo Consumo 11/2015 - pagina 7 - Notizia breve - 1/5 di pagina
 
 

Cirio utilizza la rete Colavita per crescere negli Usa

Accadimenti aziendali: Conserve Italia ha stretto un’alleanza commerciale con Colavita , azienda molisana che detiene la leadership assoluta di vendite di olio extravergine di oliva italiano in America. L’intesa prevede che Conserve Italia utilizzi, per la commercializzazione del pomodoro a marchio [...] Leggi tutto

Accadimenti aziendali: Conserve Italia ha stretto un’alleanza commerciale con Colavita, azienda molisana che detiene la leadership assoluta di vendite di olio extravergine di oliva italiano in America. L’intesa prevede che Conserve Italia utilizzi, per la commercializzazione del pomodoro a marchio Cirio, la rete distributiva di Colavita Usa, che ha una diffusione capillare su tutto il territorio nordamericano e ben due sedi operative, la principale nel New Jersey e una, di recente apertura, in California.

“Puntiamo alla grande forza evocativa del connubio di due prodotti made in Italy, quali il pomodoro e l’extravergine di oliva, tra i più apprezzati e richiesti dai consumatori americani - spiega Cesare Concilio, direttore commerciale estero di Conserve Italia -. Attualmente il nostro fatturato in Nord America è di circa 1 milione di euro, di cui 500.000 legati al brand Cirio, con una crescita del 50% in due anni. In virtù dell’accordo siglato con Colavita - spiega Concilio - puntiamo a incrementare ulteriormente i nostri ricavi su un mercato come quello americano, in cui la domanda di prodotti italiani è altissima, così come di contro è ancora molto forte la diffusione del fenomeno dell’italian sounding”.

 

 
Autore: Redazione di Largo Consumo
 
Tag argomenti: Conserve vegetali Olio
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Cirio Colavita Concilio Cesare Conserve

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati