italiano italiano English English
04/04/2019
Largo Consumo 03/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Street food

èPasta cresce e punta all’estero

èPasta, il primo street food di design a offrire 8 tipi di pasta con 12 sughi cotti al momento, continua a crescere aprendo a nuovi obiettivi. Il quadro previsionale per i prossimi anni segnala una crescita dei fatturati anche in virtù di un piano di investimenti proiettato sui mercati esteri. In particolare l'azienda prevede lo sviluppo di un franchising nazionale e internazionale, l'apertura di corner in centri commerciali e l'acquisto di altri container per la somministrazione. Nel mese di gennaio, èPasta ha lanciato una campagna di crowdfunding, sulla piattaforma [...]

Nell'articolo:

  • èPasta, le location

èPasta, il primo street food di design a offrire 8 tipi di pasta con 12 sughi cotti al momento, continua a crescere aprendo a nuovi obiettivi.

Il quadro previsionale per i prossimi anni segnala una crescita dei fatturati anche in virtù di un piano di investimenti proiettato sui mercati esteri. In particolare l'azienda prevede lo sviluppo di un franchising nazionale e internazionale, l'apertura di corner in centri commerciali e l'acquisto di altri container per la somministrazione.

Nel mese di gennaio, èPasta ha lanciato una campagna di crowdfunding, sulla piattaforma CrowdFundMe, grazie alla collaborazione con Seed money, società di business angel leader nel finanziamento delle start up early stage. La campagna ha raggiunto in poche settimane l'obiettivo minimo di 150.000 euro, andando in overfunding e raggiungendo la quota massima di 300.000 euro con una settimana di anticipo.

Tra i prossimi passi ci sono lo sviluppo in Italia con nuovi punti di vendita e lo sbocco sul mercato francese.

èPasta, le location
Milano, largo Gemelli
Milano, via Padre Gerardo Baccaro
Milano, via Celoria
Milano, piazza Sraffa
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Pasta Layout e Format Franchising Internazionalizzazione
 
Tag citati: Crowdfundme, èPasta, Seed money

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati